Un classico degli anni sessanta, ristampato. Uno dei grandi dischi elettrici di John Lee Hooker. La versione in vinile mancava da moltissimi anni. Il disco, considerato tra i più belli album elettrici di Hook, contiene classici come Sugar Mama, It Serve You Right to Suffer, Shake it Baby e Bottle Up and Go. Impulse / Elemental Nuova versione, rimasterizzata 2023. Nel disco John Lee è accompagnato da Milt Hinton, Barry Galbraith, Panama Francis. Vinile 140 grammi, stampa Usa, GATEFOLD RED VINYL EDITION.
Uno dei classici del pianista di colore.
Ristampa rimasterizzata Universal di un album inciso nel 2002 a Praga. Helen Merrill suona assieme a Torrie Zito, Lew Soloff, George Mraz, Alan Merrill ed una orchestra di 32 elelemnit. Considerato tra le cose migliori della Merrill, cantante e pianista sottovalutata, ma di grande valore.
Registrato di recente al festival del jazz di Detroit, questo disco vede il grande Wayne Shorter eseguire alcuni classici, come Someplace Called Where, The Stuff That Dreams Are Made, Endangered Species e Encontros & Despedidas. Sono con lui sul palco: Esperanza Spalding, Terry Lyne Carrington e Leo Genovese.
Il giovane trombettista Harry Beckett arriva a Londra nel 1954: giusto in tempo per prendere parte attiva a quell’incredibile decennio che vide la capitale britannica come laboratorio di idee. Nel ’62 il nostro suona con Charles Mingus, e a seguire con tanti protagonisti del British Jazz. Flare Up è considerato il suo disco migliore, è il suo debut album e, nel disco, suonano con lui alcuni dei migliori jazzsti della new wave inglese: da John Surman ad Alan Skidmore, Mike Osborne, John Ricotti, John Taylor, John Webb e Chris Lawrence.
2LP. Atlantic, 1972, USA. Ristampa della raccolta che contiene il disco Don't Turn Me from Your Door registrato a Cincinnati in Ohio nel 1953 a cui aggiunge canzoni registrate a Miami in Florida nel 1961.
