
Cantautore rock dal Minnesota con punti di contatto con John Mellencamp.

Brani tradizionali arrangiati da Nick Jones.

Dopo anni di silenzio si rifà viva la Delta Lady. Più elegante e raffinata che mai, Rita diventa crooner e si inventa un album sofisticato, in bilico tra jazz e musica d'autore. C'è anche un duetto con Herb Alpert.

Edizione rimasterizzata per la stampa in vinile 180 grammi, 2018: ristampa perfettamente uguale alla versione originale. Copertina apribile, contiene download card.


2 CD. Contiene God Save The Smithereens e Songs and Sounds di Pat Di Nizio. Inoltre ci sono 15 canzoni rare o inedite in aggiunta

Kate Campbell, cantante che proviene dal South, è da sempre una delle nostre favorite. In questo nuovo lavoro, registrato dal vivo in Texas, la Campbell si esibisce in un concerto che alterna momenti energici ad altri più intimi, ben sostenuta da una band con strumenti elettrici ed acustici.

Due LP in un CD.


2 CD. Il 12 agosto 2017, a Cropredy, in occasione del festival annuale organizzato dal gruppo, i Fairport Convention hanno celebrato il cinquantesimo anniversario, con un concerto in cui sono stati ricordati tutti i momenti più importanti della loro carriera. Infatti i Fairport hanno ripassato tutta la loro storia, dal periodo cosiddetto Americano al boom del folk rock inglese. La band attuale, composta da Simon Nicol, Dave Pegg, Chris Leslie, Ric Sanders e Gerry Conway, si è esibita assieme a diversi musicisti che sono stati nella band in passato: Richard Thompson, Ashley Hutchings, Judy Dyble, Iain Matthews, Dave Mattacks e Martin Allcock Una serata unica, oltre che speciale ( tra gli ospiti c'era persino Ralph McTell), che viene raccolta nel doppio CD in questione, presentato con una copertina che volutamente richiama il secondo disco della band, What We Did On Our Holidays, pubblicato nel 1969. What We Did on Our Saturday è quanto di meglio il folk inglese ha prodotto da molti anni a questa parte.

3 CD / Blu Ray. Tre CD registrati dal vivo in Messico. Tre ore e mezza di musica eseguita nel corso della residency di cinque serate, che la band ha tenuto al Teatro Metropolitan, Mexico City nel Luglio 2017 + audio extras. Il Blu-ray contiene più di due ore di riprese HD, registrate sempre a Mexico City. Qualità audio - video strordinaria.

La pandemia lo ha bloccato a casa e Lukas Nelson, con l'aiuto di Dave Cobb, ha fatto un disco che, da tempo, doveva fare. Un disco dedicato al Texas, alla sua vita, alla sua musica. Un disco dove rock e canzone dì'autore vanno a braccetto, dove la musicia, nel più classico senso del termine, diventa protagonista in assoluto. Disco maturo, suonato alla grande, con Lukas e la sua band protagonisti dalla prima all'ultima nota. Limited edition vinyl, stampa Usa, 180 grammi.

Di recente, durante il lockdown, Lucinda Williams ha registrato sei show tematici. Dopo quello dedicato a Tom Petty, ecco il secondo, che prende in esame la musica soul, anzi più precisamente il southern soul, da Memphis ai Muscle Shoals. E di canzoni belle ce ne sono una valanga. Lucinda le ha registrate con la sua band, in studio e propone brani di stradinario spessore come The Games People Play (Joe South),, Ode To Billy Joe (Bobbie Gentry), Misty Blue ( Dorthy Moore ), Rainy Night In Georgia ( Brook Benton, ma scritta da Tony Joe White ), You'll Loose a Good Thing ( Barbara Lynn), Can't Stand The Rain (Ann Peebles), You Don't Miss Your Water (Otis Redding), It Tears Me Up ( Percy Sledge ) e Take Me To The River (Al Green).. Brani splendid, alcuni sono dei classici assodati, che la Williams rilegge in modo unico, appassionato, assolutamente personale.

2 CD Ristampa rimasterizzata del quinto album delle Violent Femmes, l'ultimo in cui ha suonato il batterista Victor DeLorenzo.. Questa nuova edizione, che celebra il trentesimo anniversario della puibblicazione originale, presenta un concerto inedito, inciso nel 1991 alla Boat House a Norfolk, VA,. Inoltre ci sono delle alternate takes ed anche qualche outtake inedita. Note a cura di Jeff Slate.

Alynda Lee Segarra, giovane vocalist della musica delle radici, è diventata adulta. Ormai ha già diversi dischi alle spalle, tra cui l'ottimo Small Town Heroes. Life on Earth narra una storia, la storia di una giovane nei confronti del mondo di oggi. Del fare musica per cambiare il mondo. Un disco personale, diverso, eclettico e creativo, una sorta di viaggio a ritroso nelle proprie radici. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile

Collezione di ballate classiche dehli Uriah Hepp. CD da tempo fuori catalogo.

Il meglio della rock band inglese, 10 c lassici di Ken Hensley e band.

2 LP. Big Big Train sono la band progressive più popolare in Inghilterra in questo periodo. Si sono formati nel 1990 ed hanno poi pubblicato diversi dischi, tra cui Folklore, English Electric Full Power ed il recente Swan Hunter. Likes of Us vine messo in commercio in diversi formati e supportato dalla più grande camapgna pubblicitaria mai fatta per la band. Indubbiamente il gruppo è in espansione e le richieste sulla loro discografia si sono fatte più continue.

questo libro e` un manuale teorico-pratico per il lavoro in psicoterapia con persone adulte nello spettro autistico. il testo guida il terapeuta e il paziente attraverso varie fasi: la conoscenza della neurodivergenza; la possibilita` di individuare le proprie caratteristiche all`interno dello spettro; la costruzione di uno schema del proprio funzionamento mentale; la formulazione e l`utilizzo di strategie di auto-regolazione e monitoraggio.

Buone condizioni

2CD. Per la prima volta pubblicate nella loro interezza le registrazioni del concerto del grande chitarrista jazz a The Five Spot Cafe di New York del 25 agosto 1959 insieme a Art Blakey e a Tina Brooks al sassofono, Bobby Timmons e Roland Hanna al piano e Ben Tucker al basso. Contiene un corposo libretto con saggi e foto inedite.