Secondo album per una band di classico stile Americana. Scoperti e prodotti da Gary Louris dei Jayhawks i Limbeck entrano di diritto nel gotha della musica roots a stelle e strisce.
Originari dell'Ohio, Limbeck hanno edito tre dischi tra il il 2007 ed il 2010, vale la pena di riscoprirli.
2 CD. Belinda Carlisle, ex leader delle Gogo's, canta 11 classici della canzone d'oltralpe, in Francesce. Il bonus Cd contiene le stesse interpretate in Inglese. Edizione doppia limitata.
Secondo album. Include One Big Love, Tony, Wiggley Fingers ecc.
Terzo album da solista per la leader di The Bird and The Bee. Inara, figlia di Lowell George, propone un disco sofisticato, con ballate soffuse e orchestrali, reso ancora più appetibile dagli arrangiamenti e dalla partecipazione di Van Dyke Parks. Limited edition digipack.
Debutto solista della cantante dei Dresden Dolls, prodotto e con la partecipazione di Ben Folds
Cantautrice riflessiva ed intensa, Carrie Newcomer si è conquistata un solido nucleo di fans, Questo è il suo dodicesmo lavoro, a riprova della sua solida popolarità Before and After conferma il suo talento sia attraverso liriche personali e riflessive che canzoni intense e sempre in bilico tra rock e radici. C'è Mary Chapin Carpenter che duetta con lei nella canzone chà il titolo al disco.
I Dash Rip Rock sono una delle band più note della Crescent City: sono una band di southern rock con forti influenze blues ed americana. Non sono al primo disco, ma ne hanno già diversi al proprio attivo e sono sulla scena da una ventina di anni.
Se fossimo nel 1967, gli Sleepy Sun sarebbero una delle attrazioni principali del Fillmore West. Ma la Summer of Love è ormai lontana e questo quintetto di San Francisco deve accontentarsi di sognare un futuro nella gloria di un luminoso passato. Spine Hits è senza dubbio uno dei momenti più ispirati di quella che si può in effetti considerare una nuova stagione psichedelica.
Particolari e personali riletture di noti temi da film, tratti dalle colonne sonore di Taxi Driver, Gioventù Bruciata, Nick Mano Fredda, Goldfinger, Tootsie, Superman, Bagdad Cafè, Psycho etc. Con la partecipazione di Brad Mehldau, Charlie Haden e Bill Frisell.
2 CD. The Very Best of Peter Green Splinter Group. Il meglio di sette albums registrati da Green con lo Splinter Group. Elegante edizione cartonata con booklet.
Cantautore UK, molto vicino a sonorità acustiche, grande fan di Nick Drake.
Un disco molto raro della Peebles. Ristampa rimasterizzata.
Sulla scena da oltre venti anni, modello di serietà e longevità musicale, Michelle Malone è una dura. La sua musica è fiera e mischia volutamente sonorità Americana, rock blues, southern rock e Georgia soul. E questo nuovo album non è da meno e conta anche la collaborazione di Shawn Mullins, nella rilettura del classico I've Been Loving You Too Long ( Otis Redding ). Ma sono le canzoni della Malone a fare la differenza: Just Getting Started, Love Yourself, Sugar on My Tongue, Fox and The Hound e Civil War. Austogestito, reperibilità diffcoltosa.
Shawn Mullins & Matthew Kahler, vol 2. 1995. Fuori catalogo.
Primo disco dal vivo per la popolare band alternativa statunitense. Il bandleader, Adam Granduciel, ha scelto le migliori performances, dopo avere vagliato con attenzione più di 40 date del tour mondiale della band, fatto in seguito alla pubblicazione di A Deeper Understanding. E quello che ne deriva è un classico show, di oltre 70 minuti, della band dove le canzoni sono diverse rispetto alla versione originaria di studio, reinventate ed anche interpretate in modo diverso, costruendo delle landscapes in technicolor nelle quali fare esplodere il fragore delle chitarre.
Il nuovo album della band scozzese, ad un anno di distanza da A Bit of Previous. 2023.
Nuovo album, è il diciassettesimo della sua carriera, per il cantautore canadese Ron Sexsmith. Vivian Line è il nome di una strada di campagna che fiancheggia la sua abitazione a Stratford, Ontario. Una via che rappresenta una specie di fuga dalla città, ma anche un rifugio nella sua vecchia vita, quando ci deve ritornare. Un disco di ballate classiche, alla Ron Sexsmith, in cui l'autore collabora con Brad Jones, a Nashville, dove il disco è stato registrato.
Dietro la pressante richiesta dei fan, Michelle Malone e il suo chitarrista Doug Kees sono entrati in studio ed hanno registrato, in versione unplugged, le canzoni più richieste del suo repertorio. Il risultato è Fan Favorites Vol. 1, una sorte di Greatest Hits anomalo, con le canzoni più belle di Michelle completamente reinventate.
Live 2023. 11 brani dei Police rivisitati dal pirotecnico batterista statunitense.
LP. Capitol, 1977, USA. Il terzo album della rock band del New Jersey.