
Eric Andersen, 76 anni, è uno dei grandi cantautori americani, tra i migliori di sempre. Ha ancora una voce ottima, vigorosa ma anche morbida, quasi vellutata. Questo disco, registrato a Spaziomusica, Pavia, il 9 Novembre 2019, ci consegna una serata splendida, in cui Eric si esibisce portando di fronte al pubblico la sua musica, le sue canzoni. Accompagnato dalla moglie Inge, dalla splendida Scarlet Rivera, dal grande Paolo Ercoli e da Chryl Prashker,, Andersen regala musica e passione, ed esegue brani come Violets of Dawn, We Were Foolish Like the Flowers, Hills of Tuscany, You Can't Relive the Past e Wind asnd Sand.

Registrato nel 1961, in una sola giornata, Burnin' è uno dei grandi classici di John Lee Hooker. Disco, destinato ad influenzare generazioni di musicisti, contentente il classico Boom Boom. Registrato con una formazione elettrica ( con anche una sezione fiati ), il disco presenta, oltre alla classica Boom Boon, anche brani notevoli quali: Blues Before Sunrise, Drug Store Woman, Lost a Good Girl, Keep Your Hands to Yourself. Il disco contiene un brano inedito, Thelma, ed è stato rimasterizzato in Stereo. Oltre alla versione Stereo, nel CD troviamo anche la versione Mono, quella originale dell'epoca.

Marito e moglie, nella vita reale, ma anche musicisti legati da una profonda passione in quella artistica, la violinista Natalie MacMaster e Donnell Leary, pure lui violinista, hanno realizzato un disco particolare. Partendo dal folk tradizionale Canadese, la loro musica di base, i due hanno mischiato stili e suoni in un disco orginale, aperto e decisamente creativo. Dove il folk classico di materice tradizionale, che sta alla base della loro musica, si mischia alla musica di artisti completamente differentei. Infatti, ospiti del disco, abbimo il violoncellista Yo-Yo Ma, il flautista ed irish whistler Brian Finnegan, il chitarrista flamenco Josemi Carmona e Rhiannon Giddens, che non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto è una delle artiste più innovative ed interessanti della attuale scena black.