
L' ex cantante dei 10.000 Maniacs è ora un interprete sensibile, colta, profonda. Grazie alla produzione di T Bone Burnett, Natalie ha acqisito un suono molto più solido ed anche la sua voce più potente. le canzoni, molto belle, mischiano elementi folk e blues, poesia, letteratura ed impegno sociale. Un disco adulto di grande spessore.

Prima antologia con ben 21 brani per la band californiana. Include b-side of Merry-Go-Round

2 CD. The Moody Blues con registrazioni inedite dal vivo alla BBC, catturate nel periodo migliore della band, cioè tra il 1967 ed il 1970. 41 canzoni con tutti i classici riletti in versione più rock ma con gusto e grande padronanza della melodia.

la nona sinfonia, un simbolo di liberta` e di gioia, e` stato il tentativo piu` grandioso da parte di beethoven di aiutare l`umanita` a trovare la propria strada fuori dall`oscurita` e verso la luce, dal caos alla pace. eppure quell`opera era nata in un`epoca di dure repressioni: i borboni, gli asburgo e i romanov usavano ogni mezzo per soffocare la sete di liberta` e il malcontento popolare nato sulla scia della rivoluzione francese e delle guerre napoleoniche. per colmo di ironia, questo inno alla fratellanza universale venne eseguito per la prima volta a vienna, la capitale di una nazione che metternich stava trasformando nel primo moderno stato di polizia. la prima della nona, il 7 maggio 1824, fu l`evento artistico dell`anno. l`opera resta una deiie composizioni piu` innovative e influenti neila storia della musica un punto di riferimento e una fonte di ispirazione la cui risonanza dura ancora oggi. con una scrittura sempre brillante e ricca di dettagli rivelatori, sachs racconta quanto la nona abbia stupito e disorientato i suoi primi ascoltatori. ma ben presto, per le successive generazioni di artisti creativi, l`ultima sinfonia di beethoven divento` un modello da cui trarre ispirazione e il suo autore fini` per incarnare il culto romantico del genio. in una lettura anticonvenzionale e provocatoria, il capolavoro della musica occidentale diventa cosi` una lente che permette di comprendere la politica, l`estetica e il clima complessivo di un`epoca.

Dopo "Vaticano Spa", "Sua santità", "Via crucis", tre inchieste che ci hanno introdotto nelle stanze e nei segreti più profondi del Vaticano, in questo nuovo libro Gianluigi Nuzzi ricompone, attraverso documenti inediti, carte riservate dell'archivio Ior e testimonianze sorprendenti, i tre fili rossi - quello del sangue, dei soldi e del sesso - che collegano e spiegano la fitta trama di scandali, dal pontificato di Paolo VI fino a oggi. Una ragnatela di storie dagli effetti devastanti, che hanno suscitato nel tempo interrogativi sempre rimasti senza risposta e che paralizzano ogni riforma di papa Francesco. L'autore ricostruisce molte verità che mancavano, a cominciare dal mistero della morte di papa Luciani...; la trattativa riservata tra Vaticano e procura di Roma per chiudere il caso Emanuela Orlandi; i conti di cardinali, attori, politici presso lo lor, tra operazioni milionarie, lingotti d'oro, fiumi di dollari e trame che portano al traffico internazionale di droga; l'evidenza di una lobby gay che condiziona pesantemente le scelte del Vaticano, tra violenze e pressioni perpetrate nei sacri palazzi e qui per la prima volta documentate. Ecco il "fuori scena" di un blocco di potere per certi aspetti criminale, ramificato, che continua ad agire impunito, più forte di qualsiasi papa, sempre capace di rigenerarsi, che ostacola con la forza del ricatto e dei privilegi ogni tentativo di riforma.


Ristampa a cura della specializzata Renaissance Records, per un disco di Ike & Tina Tuner, pubblicato nel 1968 dalla Pompeii Records ( a cui sono stati aggiunti nove brani ). Tra le canzoni del disco originale, abbiamo il singolo di inizio carriera A Fool in Love, quindi Shake A Tail Feather e So Fine di Johnny Otis. Tra i brani aggiunti in questa riedizione, abbiamo I've Been Loving You Too Long di Otis Redding, Reconsider Baby di Elvis Presley e The Hunter di Albert King