
Terzo lavoro per Damon & Naomi, ex Galaxie 500.

Langlinais, cognome a parte, arriva dal Sud. Mischia rock, country e blues con l'abilità di un veterano. Ha già inciso un disco nel 2006 ( Rock & Fire ) e se vogliamo proprio fare dei paragoni potremmo avvicinarlo a Bonnie Raitt o Delbert Mc Clinton. Vera musica, venata di soul e blues, con aperture country e rock, chitarre ma anche fisarmonica, una bella voce ed una produzione da major.

Terzo disco per la Mercury Nashville, per Easton Corbin, uno dei talenti nascenti della scena locale. Autore di canzoni, Corbin sta ora uscendo alla scoperto ed è al terzo disco, sempre prodotto da Carson Chamberlain, uno specialista nel genere. Preceduto da canzoni quali Kiss Me One More Time, Guys and Girls e Wild Women and Whiskey, il disco si preannuncia come un sicuro best seller.

Pat Metheny registra assieme al trio condotto dal trombettista orientale Cuong Vu. Il jazzista, che nel corso della sua carriera ha suonato con musicsti di vario genere e stile ( Laurie Anderson, David Bowie, Dave Douglas, Myra Melford, Cibo Matto e Mitchell Froom ) fa un salto di qualità, grazie alla partecipazione del chitarrista statunitense.

Il precedente album della band, Coming Out of the Fog, uscito quattro anni fa, aveva generato molto interesse, al punto di diventare uno dei dischi più cultizzati dell'anno. Questo nuovo lavoro si è fatto attendere molto, anche se in mezzo ai due il cantante Dave Heumann ha pubblicato il suo lavoro solista ( Here in The Deep ). Songs of The Rose continua dove Coming Out of The Fog aveva lasciato. Songwriting classico, con le radici della band affondate non solo nel rock, ma anche in una rilettura molto personale del folk ancestrale. Gli Arbouretum hanno la rara capacità di fare coesistere rock, hard e folk in modo tale, che nessuno dei tre generi riesca a prendere il sopravvento.

2 LP. Disco mitico di una band del Massachusetts, che mischiava rock, blues, psichedelia con persino un tocco di acid jazz. Disco introvabile da almeno 40 anni, molto considerato e decisamente costoso. L'album è ora disponibile in una nuova versione rimasterizzata, in edizione doppio LP con 6 brani inediti aggiunti. Un bel modo per ritrovare un classico considerato perso.

Il jazzista Arturo O' Farrill, bandleader, compositore ed arrangiatore, fa un disco in trio. Disco che mostra la sua abilità come pianista. Accompagnato da Zach O'Farrill ( suo figlio) e Liany Mateo, O'Farriill esegue brani suoi ma anche d Thelonious Monk, Herbie Hancock, Bud Powell, Carla Bley, Sonny Rollins ed altri.

Decca 1990.

EMI 1977. NO MINT, condizioni ottime.

Deutsche Grammophon 1992.

Buone condizioni

m3
1996

M3
1996

1998
M4

2LP. Doppia antologia dedicata al sassofonista americano e a colui che viene considerato uno dei più stupefacenti innovatori nel jazz moderno. Copia sigillata americana. Copertina apribile.