

La Dark Star Orchestra è una formazione di sette elementi che esegue musica dei Grateful Dead. In Usa hanno ormai un seguito notevole e questo è il loro primo disco. Un album di jam pure, registrato dal vivo e basato sulle canzoni dei Grateful Dead.Più di settanta minuti di grande musica, suonata alla grande ( la chitarra solista di John Kadlecik è notevole ) ed in puro spirito Grateful Dead. So long Jerry.

Fleck, virtuoso del banjo, rivede alla sua maniera alcuni standard di musica classica

Contiene Piano Interpretations e Blues in the Closet, due classici Verve 1955 - 1956

Il secondo disco.

Une delle sorprese di questo inizio 2015. Drew Holcomb & The Neighbors arrivano da Nashville, ma non sono una band country, Per niente. Assomigliano, vagamente, al Ryan Adams di Gold o al Tom Petty classico, ma hanno comunque un suono personale che si basa molto sulla voce e sulle canzoni di Drew e sull'uso accentuato di chitarre e pianoforte. Classic rock quindi, ma suonato alla grande e con una manciata di canzoni destinate a durare nel tempo. E, buon ultimo, non sono dei novellini, ma hanno già diversi dischi alle spalle. Copia non sigillata.

Rimasterizzato e potenziato

Il ritorno della guitar band di Bill Million e Glen Mercer. Assieme da 40 anni non hanno voglia di smettere, anzi. In Between riprende temi e suoni cari alla band del New Jersey ( l'ultimo disco risale al 2011). Una cult band, dentro al suono chitarristico americano, da sempre. Anzi, i Feelies sono depositari di un suono, unico e personale, e con questo nuovo lavoro, non solo dimostrano di essere ancora loro, ma confermano di essere in grado di continuare a fare grande musica.Un ritorno

2 LP. Allman Brothers Band, dal vivo a Winston Farm, Saugerties, New York, 1994. Qualità ottima. Grandi versioni di Whipping Post,Jessica, Back Where It All Begins, Statesboro Blues, Blue Sky, One Way Out etc. COLOURED VINYL.

2 LP vinile giallo. Registrato dal vivo al Liberty Lunch, Houston, Texas, 11 Agosto 1984. Rocky Erickson con Ronnie Leatherman ( basso), John Ike Walton ( batteria) e Greg Catfish Forrest ( chitarra). Eccellente concerto, inedito in vinile.

Nuovo album per la band belga, gruppo tra i più importanti, in Europa, per quanto riguarda il rock alternativo. Assenti dal mercato, per quanto riguarda un disco nuovo, da almeno dieci anni, i dEUS tornano con un disco solido, in cui la melodia di base si stempera attraverso canzoni ben costruite come Le Blues Polaire o la title track How To Replace It.

Un classico di Donald Byrd, inciso assieme a Gigi Gryce ed Jazz Lab Quintet. e pubblicato nel 1957. Nuova edizione in vinile, rimasterizzata, 180 grammi

Erato 1992.

Phoenix 1995.

Emi Classics 1997.

Bongiovanni.

Hyperion 1994.

Alpha 2005.


Total time: 74:43

Originally released in 1972 as LP.
(P) 1972 Capitol Records (C)1994 Repertoire Records
Made under license from Tony Ashton.

Printed in Canada

Il debutto della band alternative country del Nord Carolina.

Il primo album mdel folksinger americano: attivista, storico e studioso, l'artista è specializzato in canzoni di protesta a cui ha dedicato diversi progetti sia acustici che elettrici.