
Antologia di stampa Inglese, edita negli anni ottanta. 16 canzoni.


Live BBC, 1973 e 1974

Live inedito

dalla favola alla storia, dalla medicina alla superstizione, dalla linguistica alla letteratura, per arrivare ovviamente alla gastronomia vera e propria: aglio non solo in italia, ma in tutto il resto del mondo; aglio inteso come panacea di tutti i mali, come antibiotico naturale, come compagno di viaggio, simbolo di antichi ma sempre attuali modi di dire e saggi proverbi. aglio usato persino come "musa" ispiratrice da poeti e scrittori, o come ingrediente magico scaccia-iella. aglio, umilissimo e fetidissimo bulbo, saporitissimo giglio, piccolo grande protagonista della storia della civilta` umana.

2 CD. Ristampa di un doppio antologico, edito dalla Rhino parecchi anni fa (2002). Il doppio contiene i tre dischi che la band di Dave e Phil Alvin ha pubblicato per la Slash negli anni ottanta: Blasters, Non Fiction e Hard Line. Oltre ai tre dischi ( Hard Line è un capolavoro) ci sono undici tracce registrate dal vivo nel 1982, la maggior parte inedite. Un disco imperdibile che ci permette di conoscere a fondo una band formidabile, tra le migliori della scena rock Usa negli ultimi trenta anni.


Già con il disco precedente, Charley Crockett aveva dedicato un album al recentemente scomparso country singer James Hand. E se Jukebox Charley poteva essere una sorta di introduzione al genere, questo album, The Man From Waco, scende ancora di più nei particolari, celebrando James Hand in modo profondo. C'è anche una canzone composta a quattro mani, con James, ma poi tutto il disco si trasforma in una saga western che dà al prodotto un'aura originale, ma anche profondamente vera. Grande musica country, suonata come si usava una volta. Disco dopo disco Charley Crockett migliora a vista d'occhio.

Vincitore per tre volte dei Folk Music Awards, 5 nominations nei Blues With a Feeling Awards, il blues man canadese Michael Jerome Browne in questo disco rivisita i brani blues su cui ha costruito la sua carriera. Il disco è stato registrato dal vivo in studio e Michael Jerome in questo album è stato aiutato da musicisti del calibro di Harrison Kennedy, J.J. Milteau, John Sebastian, Eric Bibb e Mary Flower. Tra i dischi blues dell'anno.

Buone condizioni

Buone condizioni