Stephen McBean ed il collettivo Black Mountain rinunciano al suono complesso e variegato del disco precedente, In The Future, per creare invece canzoni più lineari e dirette ed anche più facilmente fruibili. Wilderness Heart è più legato alla forma canzone e, a conti fatti, pur non rinunciando agli elementi che hanno creato il culto della formazione canadese, risulta il disco più accessibile e, probabilmente (questo lo dirà il tempo), anche il più riuscito. Rock and roll, riminiscenze del passato, organo e chitarre in evidenza. Ormai sono una bella realtà.
Dave Davies, il fratello più giovane di Ray, anima dei Kinks, torna con un lavoro da solista, dopo diversi anni di silenzio. Meno attivo di Ray, Dave è comunque un rocker onesto, scrive buona canzoni e quando si impegna, come in questo caso, è in grado di produrre dei dischi più che soddisfacenti. In questo album lo aiutano membri dei Jayhawks, Anti-Flag, il chitarrista blues inglese Oli Brown, Chris Spedding, membri della band stoner Dead Meadow ed altri.
Quarto disco del cantautore texano per la Brambus. Santos mischia rock e radici, antico e moderno, tradizione e nuove composizioni. Questo album, in cui il nostro rivela una vena compositiva felice, contiene anche dei classici come Banks of The Ohio e Deep Ellum Blues. ma sono le sue canzoni a fare la differenza, da Texas Wildfire ad Adonde Se Fue Mi Amor e Red Haired Woman Blues.
In bilico tra canzone d'autore, folk ballads e tradizione, Amanda Shires continua il suo percorso. Nata come session woman, Amanda si è creata una sua immagine di musicista, leader ed esploratrice di certe tradizioni, anche antiche.
Dotata di ottima voce, violinista eccellente, la Shires è ormai solista affermata, dopo essere stata nella band di Jason Isbell, nei Texas Playboys e nei Thrift Store Cowboys.
Warner 2014 (registrazione originale 1964). 2CD.
Colonna sonora originale del film con musiche di Dave Edmunds, Jeff Beck, Fabulous Thunderbirds, Willie Nelson e molti altri. Copia non sigillata.
© & ? 1997
Recorded by Bassetti at Tapeworm
Terzo album del cantautore rock di Boston.
Album del 1996 della band di Chicago
Il terzo album della band proveniente dai bassifondi del Maryland.
7CD. Cofanetto dedicato alla produzione degli anni settanta su etichetta Reprise del grande cantautore e compositore americano con l'aggiunta di rare demos e outtakes e un concerto inedito a The Albert Hall, il primo show tenuto in Inghilterra nel 1972.