Già leader dei Caedmon's Call, Webb è ormai lanciato nella sua carriera solista. Terzo disco in due anni e ulteriore prova di buona scrittura, con canzoni che stanno a metà tra folk, rock e gospel.
Disco rock energico, come da tempo la band di Rivers Cuomo non ci faceva sentire. Ora sono su Epitaph ed il cambio di etichetta ha fatto indubbiamente bene alla band. De Luxe edition, 14 canzoni.
In origine faceva parte dell'edizione doppia di Noble Beast, ora si trova da solo.
2 CD. In occasione del settantesimo compleannno dell'artista,la Sony pubblica questa doppia antologia, a prezzo molto conveniente, che contiene le canzoni più note ma anche un inedito. Si tratta della versione di The Sound of Silence, registrata dal vivo nel 2011. Una compilation fatta ad arte per trovare il meglio di un autore unico come Paul Simon, mentre il suo catalogo è stato nuovamente ristampato e rimasterizzato.
Il disco più famoso dei firehose, prodotto da J Mascis
La band originaria di Bloomington, Indiana, la città anche di John Mellencamp, continua il suo percorso. Dopo l'interessante Bitter Drink, Bitter Moon, con questo nuovo lavoro, Big Dark Love, fa un bel passo avanti. Il suono è sempre rock, legato alle radici, ma con una maggiore propensione alle chitarre, al twang rock, liriche più drammatiche ed una bella dose di energia, che ben si combina con la maggiore personalità del gruppo. Sono maturi per il salto nella categoria superiore.
The Saint Of Lost Causes è l'ottavo disco che il roots troubadour Justin Townes Earle pubblica a suo nome. In questo disco Justin Townes diventa più personale, abbandona la linea del musicista classico per diventare più critico ed introspettivo. Infatti l'autore che, dal punto di vista musicale non ha mutato le sue radici, scrivendo brani dal suono roots, tra country e rock, ma in questo caso più elettrici, come autore diventa molto più critico. Earle si focalizza su un'America oppressa e suoi suoi oppressori, su quelli che hanno ancora delle speranze e su coloro che non ne hanno più Descrive la devastazione economica, l'imbecillità di coloro che comandano una nazione gigantesca, diventa critico e non risparmia nulla, a nessuno. Il disco ne guadagna dal punto di vista della solidità di base. La parte musicale è intensa e le canzoni assumono una forza interiore che prima non avevavo. Justin Townes Earle sta diventando grande.
Il nuovo lavoro della cantautrice, celebrato dalla critica d'oltre manica.
Album decisamente interessante: Bill Champlin, leader dei grandi Sons of Champlin e, in seguito, anche voce solista nei Chicago. Joseph Williams, voce dei Toto, e Peter Friestedt, eccellente chitarrista nordico, poco conosciuto al di fuori della Svezia, ma di grande talento. Dopo il disco omonimo, GWF, ecco yun lavoro in studio, Carrie