

Con Fred Frith, Victoriaville 2005.

Secondo lavoro assieme per Andrew Hardin e Jeannie Burns, dopo l'ottimo Lounge. Con la produzione di Gabe Rhodes e con Dony Wynn e David Carroll alla sezione ritmica, il nuovo disco del duo è ancora più interessante dell'esordio.Il disco contiene una serie di canzoni, scritte dai due, in bilico tra rock, folk e radici, che si avvalgono della perizia chitarristica di Andrew e della voce della Burns. C'è anche una cover, Walking on a Wire, di Richard Thompson, a rendere il piatto più prelibato. Edizione limitata, difficile da reperire.

Bobby Rush fa un omaggio ai grandi bluesmen del Mississippi, nel suo 27° album di studio, Rawer Than Raw. Puro Bobby Rush, voce e chitarra, armonica quando serve, e foot tapping, ritmo tenuto coi piedi. Un disco puro, fatto rileggendo brani di Skip James, Robert Johnson, Sonny Boy Williamson, Willie Dixon, Howlin' Wolf. Ci sono anche canzoni Public Domain, registrate per la Library of Congress da Alan Lomax, ma in seguito rese famose da Muddy Waters (Honey Bee, Sail On ).Il Blues puro, che più puro non si può.

Tra i musicisti migliori, ma anche più attivi, nell'ambito del suono Americana e del movimento Red Dirt, Cody Canada ed i suoi Cross Canadian Ragweed hanno pubblicato diversi dischi a proprio nome, tra il 1994 ed il 2011. Poi Canada ha proseguito come solista. The Years è un tributo alla loro musica registrato dal vivo il 7 e l'8 gennaio del 2020 durante la 35° edizione del MusicFest, che si tiene in Colorado. Una vera festa per la musica texana con musicisti come Randy Rogers, Wade Bowen, Reckless Kelly, Parker McCollum e Casey Donahew, che rileggano le canzoni di Cody e dei Cross Canadian Ragweed. Lo stesso Cody Canada appare poi sul palco come ospite in alcune canzoni.

The Car è il settimo disco, registrato in studio, per gli Arctic Monkeys, popolarissima band UK. Contiene dieci canzoni, scritte da Alex Turner, e prodotte da James Ford. Il disco è stato registrato presso Butley Priory, Suffolk, La Frette, Parigi ed anche RAK Studios, Londra.

Musica Antica 1998.

Telarc 1984.

LP. Dynamic, 1964, IT. Registrazione effettuata negli studi dell'Angelicum di Milano nel novembre 1964, che comprende Sonata (1926); Improvvisazioni Op. 20; En Plein Air e Suite Op. 14 suonati al pianoforte da Dino Ciani.



Printed on CD face 1 & 2:
? 1975 Casablanca Records
© 2006 BGO Records
Printed on back tray
For publishing details refert to MCPS/PRS London, England.
Licensed courtesy of Universal Music (UK) Ltd.
Digitally remastered from the original tapes.
[UK flag] MADE IN GREAT BRITAIN
Distributed in the UK by Universal Music Operations Limited.
Tracks durations taked from CD player
Packaged in a slim 2CD jewel case, with clear tray, cardboard slipcase and 12-page booklet.

Recorded September 2016 – January 2018 in Petersburg, Fredericksburg, Staunton, and Southhampton County, Virginia.

Unico album della rock band americana

Il rispetto e la riverenza per Madre Terra sono sempre stati una parte importante della cultura e del patrimonio dei nativi americani. Unendosi al suono inquietante del flauto dei nativi americani con chitarra, basso e percussioni, Burning Sky crea una suggestiva preghiera musicale per le quattro direzioni e tutti gli elementi della vita.

Il primo album della band di rock'n'roll/ garage francese.