Quarto album per la cantautrice Usa. Il disco in questione, che uscirà il prossimo Febbraio, arriva con molto anticipo da noi. Un bel lavoro che conferma la maturità di Rachel, e la pone giusto in mezzo a musiciste di talento quali Gillian Welch ed Emmylou Harris, con tocco alla Lyle Lovett che non guasta.
Ex leader dei Sheandoah, Raybon è uno dei solisti più popolari nell'ambito della musica country di matrice classica. Questo è il suo nuovo album, 2012.

Edita privatamente nel 2012, questa session tra David Grisman, John Vignola ed il jazzista Martin Taylor, viene finalmente pubblicata. Tra le canzoni interpretate i tre pickers rileggono classici come Michelle, Avalon, Poinciana, My Blue Heaven, I'll See You in My Dreams e Swang Thang.
Country duro e puro. Monroe è uno di quelli veri, che sudano sangue e cantano real country. Al suo quinto disco, sempre autogestito e decisamente indipendente, mostra ulteriormente il suo valore.
3 CD. Bella collezione che spazia sulla carriera di uno dei grandi della musica country. 65 canzoni, il meglio di una vita. Duetti con Travis Tritt, Johnny Cash, Mavis Staples, BB King, Del McCoury, Hank III, Loretta Lynn, Old Crow Medicine Show ed altri. Spendida confezione a libro in digipack. Corposo booklet all'interno.
Registrato nel corso una crociera musicale, evento che ogni anno solca i mari Americani ma anche Caraibici, questo concerto è un omaggio all'Outlaw Country, un genere creato da Willie Nelson e Waylon Jennings nei primi anni settanta. L'evento è particolamente gradito, quanto importante, vista la qualità delle canzoni e la bravura e la notorietà dei musicisti che hanno contribuito all'evento:Wade Hayes, Chuck Mead, T.G. Sheppard, Jonny Lee, Darin & Broke Aldridge, Mark Miller. Tra le canzoni eseguite, troviamo classici come: Whiskey River, Luckenbach Texas, My Heroes Have Always Been Cowboys, Me and Paul, Good Hearted Woman, Homesick Blues, Are You Sure Hank Has Done It This Way, Yesterday's Wine, Honky Tonk Heroes, I'm A Ramblin' Man.
Turning Ground sono una folk-grass band emergente. Arrivano dal Kentucky, dalla zone dei monti Appalachi, e mischiano con disinvoltura antico e moderno.Sulla linea di band come Trampled By Turtles, i Turning Ground suonano dal vivo in modo veemente, dove rock e folk vanno a braccetto, jammando in modo teso e vibrante grazie a canzoni come Outlaw, Loving Wife, Prison Life, Reverend Jackson, Tore Up From The Floor Up, Little Mountain Girl.
La band, tutta texana, di Randy Rogers ha sempre avuto la stessa formazione, sin dal lontano 2002. Ed il gruppo ha raggiunto il successo, arrivando nei top 5 di Billboard, nelle country albums charts, coi suoi ultimi tre dischi, compreso il recente Shines Like Neon.Classico sxound country rock, con contaminazioni red dirt ed una serie di canzoni di tutto rispetto, tra rock e country, suonate alla grande. Con la produzione di Radney Foster, Randy Rogers e la sua band offrono un eccellente esempio di Texas music.
Ispirato dai discorsi fatti con la figlia tredicenne, Aaron Watson, oggi forse il country classic singer più popolare in Usa, dedica il suo nuovo lavoro alle canzoni femminili, country ma anche rock. Infatti riprende brani di Dolly Parton, Emmylou Harris, Taylor Swift,Pretenders, Sheryl Crow, Lady Gaga, Rosanne Cash, Nanci Griffith. Ed ogni canzone ha una voce femminile ospite. Aron interpreta in modo personale le canzoni, con un suono distintivo e diretto ed il disco è assolutamente godibile.
Tributo al Man in Black con Rodney Crowell, Raul Malo, Robbie Fulks, Dale Watson ecc.
RC Cola Show. Vol.3
Non sigillato.