
nel testo e` indagato lo snodarsi di movimenti, poetiche e protagonisti dell`arte italiana degli ultimi sessant`anni alla luce di fulcri tematici ricorrenti. i protagonisti, i luoghi fondamentali, i punti di svolta storica, i movimenti e le correnti, le riviste e i documenti teorici di una realta` ricca e completa ricostruite in modo sistematico, analitico e spregiudicato. l`affresco di una piccola epopea, ricostruita dando anche conto della dialettica tra produzione artistica e ambiente socio-culturale circostante.

2 CD.Registrazioni di provenienza radiofonica, inedite. BBC TV, Londra 1967. Piccadilly Studios, London 1968. Palazzo dello sport, Roma, 1968. French TV Show 1968 ed altri luoghi.

Sony 2022. Il lavoro più recente della compositrice greca, specificatamente scritti per Nils Monkemeyer (viola) e William Youn (pianoforte), e in alcuni casi partecipa la stessa Gourzi al piano preparato. L'opera di Gourzi è sempre di una grande raffinatezza armonica che l'ha resa una delle più talentuose compositrici viventi.

Sono Luminus 2021. L'ultimo lavoro della compositrice e bassista islandese. I pezzi vedono la collaborazione del chitarrista Skuli Sverrison.

Naxos 2010.

Deutsche Grammophon 1976. NO MINT.

Pubblicato senza preavviso, a pochi mesi dall'uscita di First Two Pages Of Frankenstein, Laugh Track, il nuovo lavoro di una band molto amata, tra le nuove leve.Registrato nel corso delle incisionii del disco precedente, Laugh Track è avvalorato dalla collaborazione di musicisti del calibro di Justin Vernon o Bon Iver, Phoebe Bridgers e Rosanne Cash e propone una serie di canzoni che sono state rimaneggiate nel corso del tour attuale, pur mantendo i temi base e la vibrante energia, dati dalla produzione attiva di Tucker Martine, Tra le cose migliori Flora Recording & Playback, la lunga Smoke Detector, è invece stata registrata in una seduta inprovvista, fatta durante il soundcheck a Vancouver. Altri brani degni di nota: Alphabet City, Deep End, Weird Goodbyes ( con Bon Iver ), Crumble ( con Rosanne Cash) e Laugh Track ( con Phoebe Bridgers).