
apparso per la prima volta negli stati uniti nel 1973, "gattegoria" e` un effervescente balletto senza parole, disegnato da un artista che, molto semplicemente, "non poteva concepire la vita senza i gatti". edward gorey (1925-2000) e` un autore amato per il suo humour sinistro e misterioso e a lui sono affezionati lettori nei diversi continenti, equamente divisi tra adulti e bambini. eta` di lettura: da 6 anni.

lo storico dell`arte flavio caroli e il giornalista lodovico festa ripercorrono lo sviluppo dell`arte occidentale nelle sue peculiarita`, proponendo stimoli e spunti di discussione in un dialogo aperto, non specialistico, ricco di racconti e aneddoti. l`osservatorio privilegiato della creativita` artistica consente infatti di sondare nel profondo la complessita` del mondo contemporaneo. attraverso gli innumerevoli volti dell`arte, ecco allora profilarsi i lineamenti della civilta` occidentale, fino a delineare lo spirito controverso del nostro tempo in pagine che entrano nel corpo vivo del mercato dell`arte, dei rapporti fra pittura e cinema e delle ultime avanguardie.

12 pollici con tre canzoni, nella rarissima versione picture disc. Contiene: Don't Stop The Dance, Slave to Love e Nocturne. EG Records, stampa UK, 1985. copia originale.

Geniale, ma fuori da ogni catalogazione. Blake Mills è un musicista atipico, pieno di idee e di inventiva. La sua musica, un collage di rock, blues, jazz, folk, country, soul e chi più ne ha più ne metta, è un insieme personale ma anche decisamente ordiginale, fuori da ogni schema. Da sentire, e con attenzione.

Il nuovo album, 2023

Record Store Day. Black Friday. Uno dei disxchi più famosi di Gil Evans, inciso per la Prestige nel 1957. Con Steve Lacy, Jimmy Cleveland, Jake Koven, Willie Ruff, Zeke Tolin ed altri. Ristampa Craft Records, stampa Usa. Masterizzato da Kevin Gray, usando i nastri analogici originali. Vinile 180 grammi, stampato presso RTI.

Fianlmente il più noto album degli Steely Dan, è tornato disponibile in vinile. Guidati da Walter Becker e Donald Fagen, gli Steely Dan hanno pubblicato 7 album tra il 1972 ed il 1980.La serie in vinile continua con Gaucho, album del 1980, con canzoni come Hey Nineteen e Time Out Of Mind, con Mark Knopfler ospite alla chitarra. Il disco è stato rimasterizzato da Bernie Grundman, usando i nastri a

2 LP. L'attesa è finita. Sono 21 anni ( da Up) che i fans dell'ex leader dei Genesis attendono un disco nuovo. Presentato pressoché integralmente dal vivo durante l'ultimo tour mondiale che ha toccato anche l'Italia, i/o è ora disponibile come doppio LP. Le 12 canzoni sono presentate con il Bright- Side Mix a cura di Mark Stent. Gabriel ha lavorato a lungo al disco, tra 1995 e il 2022 con una bella serie di musicisti: dai notissimi Tony Levin (bassi), David Rhodes (chitarre ), Manu Katché (batteria), Ged Lynch (percussioni) e Richard Evans (tin whistle, mandolino). Quindi Paolo Fresu alla tromba in Live And Let Live e Brian Eno, in Road To Joy:, uno dei brani portanti di un disco dalle tipiche tematiche gabrieliane in cui si alternano pezzi elettrici e ballate, con melodie talvolta rese più complete dall'uso di basi orchestrali, curate da John Metcalfe. Tra i brani migliori, segnaliamo: Playing For Time, Four Kinds Of Horses, Love Can Hear e Live and Let Live, destinati a diventare dei classici nel repertorio dell'artista inglese.

2 LP. Janis è un doppio album, edito nel 1975: un album che contiene la colonna sonora del film Janis, ma anche registrazioni inedite dal vivo e brillanti registrazioni inizio carriera, sempre inedite. Il primo LP contiene i brani della colonna sonora, mentre il secondo presenta registrazioni del 1963 e 1964, tratte da uno show ad Austin, TX, e quattro canzoni registrate dal vivo a San Francisco nel 1965.Vinile audiofilo 180 grammi, TRANSLUCENT MAGENTA COLOURED VINYL. Edizione limitata, 2000 copie numerate individualmente. Contiene un libro di 16 pagine.

2 CD. Ristampa Eosteric UK che raccoglie due dischi fuori catalogo di Peter Hammill: In A Foreign Town e Out of Water.

4 LP / Blu Ray. Il box la registrazione dei tre concerti del 9, 10 e 11 maggio 2022, tenuti presso la Royal Albert Hall durante il So Happy It Hurts Tour. I concerti erano programmati per il maggio 2020, ma per via del COVID-19 sono state momentaneamente annullate. Le tre serata presso la Royal Albert Hall sono state riprogrammate per il 2022 Ogni sera, Adams ha eseguito uno dei suoi album classici nella sua interezza: Cuts Like a Knife (prima serata), Into The Fire (seconda serata) e Waking Up the Neighbours (terza serata). Il cofanetto contiene un totale di 35 canzoni dal vivo, 3 CD oppure 4 LP, un Blu-Ray di tutte le esibizioni e un libro fotografico di 32 pagine con immagini esclusive

2 LP. Stevie Ray Vaughan in session con B.B. King, Albert King, Albert Collins, Paul Butterfield, Lonnie Mack, David Bowie, Bonnie Raitt, Jeff Beck, Dick Dale. Prima edizione in vinile, 2500 copie, numerate individualmente. Vinile audiofilo 180 grammi, TRANSLUCENT BLUE VINYL.