

The Songs of Sydney Carter

Il disco di esordio di Jackson Browne. Con Jamaica Say You Will, Song For Adam, Doctor My Eyes, Rock Me On The Water ed altre. Nuova edizione rimasterizzata 2023, copertina in cartone marrone, come lza versione originale. Copertina apribile. Stampa Usa

Dopo avere rotto il silenzio nel 2006, con Major Lodge Victory, i Gin Blossom si riaffacciano alla notorietà con il loro primo disco dal vivo. Puro rock chitarristico con accelerazioni potenti ed improvvisazioni inattese, come dimostra la lunga Super Girl. 14 canzoni, coi classici Follow You Down, Someday Soon, Rocket Man,( proprio quella di Elton John ) Hey Jealousy e Long Time Gone.

2008

Roger Clyne and The Peacemakers sono una delle più longeve band del suono Americana. Anzi Clyne aveva esordito coi Refreshments, altra band di nome in quel settore musicale. Il nuovo lavoro, speziato con sonorità del border, è un disco dedicato al sociale. Infatti Clyne, nato e residente in Arizona, va contro la politica separatista della sua regione e vuole unire la gente sotto un'unica bandiera. Niente divisioni, nessuna separazione: unità, amore e musica. Gli intenti sono nobili.

Raro album coi Greenslade che fanno la musica per una novella di Terry Pratchett, From The Discworld. 1994

John Hiatt & The Goners, Live in Svizzera, 2003: Lincoln Town, The Tiki Bar Is Open, Paper Thin, Circle Back, Almost Fed Up With The Blues, Riding With The King, Is Anybody There?, Slow Turning, Tennessee Plates. Nei Goners, alla chitarra solista c'è Sonny Landreth.

Ristampa rimasterizzata.

Con Los Lobos, Caetano Veloso, Susana Baca, Raul Malo, Alberto Salas. CD non sigillato.

Sesto album.

Ci sono dischi fatti di canzoni costruite con grande dispendio di arrangiamenti, dischi con ospiti importanti, con geniali produttori e con marketing manager fantasiosi.Ce ne sono altri, rari, in cui l’atmosfera regna sovrana, in cui le canzoni che raccontano storie, a volte di non facile comprensione, arrivano al cuore degli ascoltatori.Bene, Gospel According to Water è uno di questi.e per questo motivo è uno dei dischi più belli di questa ricca annata. Un disco intimista, ricco di canzoni affascinanti, piene di poesia. Un disco che conferma la bravura di Joe Henry, cantautore, autore, musicista ed anche produttore di vaglia. Gospel According to Water è sicuramente tra le sue opere più riuscite. E, non dimentichiamoci, Joe Henry ha prodotto, tra gli altri, quattro dischi premiati con il Grammy: Don't Give Up On Me (Solomon Burke), Genuine Negro Jig (Carolina Chocolate Drops), A Stranger Here (Ramblin' Jack Elliott), Slipstream (Bonnie Raitt).

2 classici album di Steve Goodman, ristampati su un CD. Jessie's Jig and Other Favorites ( 1975) e Words We Can Dance To ( 1976 ). Editi entrambi dalla Asylum. Introvabili da anni.

Edizione limitata in vinile. 1000 copie, numerate singoloramente, vinile audiofilo 180 grammi, WHITE VINYL.

Logan Ledger è un esordiente, ma il suo disco era abbastanza atteso. Prima di tutto perchè il musicista è stato scoperto e di conseguenza prodotto dal grande T-Bone Burnett. Ledger è un cantautore, di genere roots Americana, dal suono personale e dotato di una voce interessante. E poi la produzione di Burnett ha dato al disco un suono particolare che lo classifica subito tra le cose più interessanti del momento, anche per il suo suono maturo e molto professionale. Ledger è accompagnato da Russ Pahl, chitarra e pedal steel, Marc Ribot,chitarrista supremo, dal batterista Jay Bellerose e dal bassista Dennis Crouch. Il suono non è Americana nel classico senso del termine, ma contiene elementi diversificanti, che danno maggiore fascino al tutto, come un tocco di acid rock e surf music ed anche di baroque '60s pop. Un sapore tutto partuicolare per un disco decisamente bello.

Uscito in origine nel 2002, viene ristampato questo disco in cui Rundgren ri immagina i suoi brani più noti. E lo fa in compagnia di Edgar Winter, Dweezil Zappa, Tony Levuin, Richie Kozen, Rick Wakeman, Gary Hoey, Steve Lukather, Jeff Skunk Baxter etc.

2 CD. Da tempo introvabili, eccoli riuniti in un doppio CD, dalla Wounded Bird.

Mark Farner, leader e voce solista dei Grand Funk Railroad, ripreso in una rara apparizione dal vivo, ma senza la sua band. Nell'agosto del 1989, durante il ventesimo anniversario del festival di Woodstock, Mark Farner ha presentato un concerto basato sullo storico repertorio del trio: i fan della band, ancora molto numerosi, si sono emozionati ascoltando classici del repertorio dell'epoca, come Are You Ready, Rock 'N Roll Soul, Footstompin' Music, I'm Your Captain/Closer To Home, Mean Mistreater, Heartbreaker e la famosa cover di Loco-Motion scritta da Carole King e Jerry Goffin, ma divenuta uno dei maggiori successi del gruppo. Vinile stampa Usa.


With Slipcase.
Made in the EU.

Tracks 18-19 are bonus tracks recorded at Victoria Palace, London, March 1975

Terzo album della roots band del Minnesota

Terzo album e primo disco dal vivo per la brava cantautrice americana.

Raccolta con i brani più famosi da Somebody to Love a Wooden Ships passando per White Rabbit: 21 canzoni.

MiniCD 3". Non sigillato.

The silver-tongued Lady

Il primo album della cantautrice pop rock di Austin.