Peter Hammill, mente e cuore dei Van Der Graaf e Gary Lucas, già collaboratore di Captain Beefheart e Jeff Buckley, hanno unito le forze per un disco diverso. Un disco qauasi acustico, ma che ha forza e carattere, tanto che lo stesso Hammill lo giudica potente. Un disco diverso, sopratutto per Hammill, ma decisamente personale e intrigante.
2 LP. Il classico album del 1987. Nuova rimasterizzazione su doppio vinile heavy weight. Stampa EU, copertina apribile.
One of the UK's most exciting new acts: così New Musical Express ha definito il disco di eosrdio dei Lime Garden, band originaria di Brighton. Un suono chitarristico, con influenze tra rock classico ed indie rock, canzoni ben costruite, per un disco che si fa notare al primo ascolto.
Non fatevi fuorviare dalla copertina, il disco dei Pineapple Thief non è un album di southern rock. Casomai di Progressive rock, con elementi classic rock, grande uso di chitarre e la bella voce del leader, Bruce Soord, a dominare in lungo ed in largo. Comunque un disco da non sottovalutare.
Dalla loro base ad Austin,Texas, alle esibizioni che continuano a fare attraverso gli Stati Uniti, ma anche in Irlanda ed Inghilterra, questi gentlemen sudisti stanno imponendo il proprio suono,radicato nelle sonorità texane e abbellito da liriche decisamente interessanti. Diventati famosi in patria per i loro concerti, definiti incendiari, Shane Smith and The Saints mischiano abilità, energia, southern rock, country rock e musica celtica, e riescono a creare qualche cosa di nuovo, diverso ma anche decisamente intrigante. " Noi siamo Shane Smith and the Saints, e questo è il nostro disco nuovo, Norther "
The Glass Hours sono una band Amdericana, formata da due songwriters: Brad Armstrong e Megan Barbera. La loro musica sta tra il classico country folk e la musica dell'epoca d'oro degli anni settanta. Belle melodie, canzoni solide. Un disco decisamente piacevole
Musicista di stile Americana, tra i favoriti di Lucinda Williams. Disco edito nel 1999.