

Jeff Larson è uno dei migliori cantautori della attuale scena di Los Angeles. Attivo da vari anni. è molto conosciuto a livello locale, tanto che nei suoi dischi suonano musicisti quali Dewey Bunnell, Rusty Young, Rich Campbell, Jeff Foskett e altri.The World Over coniuga il suond di Poco e Byrds, filtrandolo con il rock popolare dei Fleetwood Mac, edizione Buckingham & Nicks.

Jack Tempchin, californiano, è famoso per avere scritto Peaceful Easy Feeling ( ma anche diverse altre canzoni: Smuggler Blues,Already Gone, Slow Dancing etc ) per gli Eagles e Glenn Frey. Learning to Dance è il suo primo disco nuovo, da otto anni a questa parte, ed è un solido lavoro in classico stile sud californiano. Tempchin prosegue la tradizione degli Eagles, con le sue ballate soft rock, con influenze folk e country, arrangiate in modo perfetto. Reperibilità difficoltosa.

Nuovo lavoro per Glenn Mercer, già chitarra solista e membro fondatore dei Feelies. Mercer, in questo nuovo lavoro, il disco è solo strumentale, mostra la sua perizia di strumentista con 15 canzoni, 12 brani suoi e tre covers. E, tanto per farvi una idea, andate a sentire la sua versione di Third Stone From The Sun di Jimi Hendrix. Tutto si può dire, tranne che sia risaputa.

2 CD. Nuovo album per la band capitanata da Mark Kozelek. Un disco che ha diviso la critica d'oltre manica. Si passa dal capolavoro al disco di routine. D'altronde Kozelek è uno che viene amato oppure odiato, senza vie di mezzo.

IL chitarrista di Captain Beefheart, Gary Lucas, e la creativa singer di colore Nona Hendryx si sono messi assieme per rileggere il songbook del leggendario Capitano. Ci sono alcuni dei suoi brani più noti, ripresi in modo personale, con una robusta dose di blues a fare da fondo ad ogni canzone.Il blues era nel DNA compositivo di Beefheart. Qualche titolo: Safe As Milk, The Smithsonian Institute Blues, Too Much Time, Sugar and Spices, Tropical Hot Dog Night, Sun Zoom Spark, I'm Glad, Suction Prints, When Big Joan Sets Up etc.Originale.

Memoir. La mia odissea, fra rock e passioni non corrisposte. Little Steven dà in pasto al pubblico la sua corposa autobiografia ( 380 pagine ), dove racconta vita, morte e niracoli, suoi e della E Street Band. L'incontro, ancora adolescente, con Springsteen ed una storia vivacissima, tutta basata sul rock and roll.

Inatteso album dei Rave-Ups, formazione in stile Americana, tra le prime ad inaugurare il genere, quando ancora veniva chiamato cow-punk. I Rave-Ups hanno inciso tre dischi nella loro carriera: Town and Country ( 1985, poi ristampato dalla Omnivore), The Book of Your Regrets (1987) e Chanche (1990). Ed ora, con la formazione originale, sono tornagti tra noi. Jimmer Podrasky, chitarra, Terry Wilson,seconda chitarra; Tommy Blatnik, basso, e Timothy Jimenez, batteria. Sono tornato con voglia ed entusisasmo e la Omnivore ci ha messo ben poco a rimetterli sul mercato.

Il nuovo album, 2022, della più importante band progressive del momento. Tra i loro dischi migliori, se non il migliore, almeno secondo la stampa inglesae.

Zooey Deschanel e M. Ward sono lo strano duo che forma She & Him: una attrice ed un cantautore. Hanno già diversi dischi a proprio nome e questa volta rendono omaggio a Brian Wilson e ai Beach Boys, con una idea di base nata già due anni fa. Con le armonie vocali ( i due hanno delle belle voci ) al posto giusto, ed una manciata di canzoni invidiabili, Zoey ed M. hanno messo a punto un disco assolutamente godibile, dove rileggono dei classici a modo loro. Tra le canzoni rifatte, abbiamo Darlin'. Don't Worry Baby, Kiss Me Baby, Do It Again, Good To My Baby, Melt Away, Wouldn't It Be NIce.

J.S. Ondara offre una visione molto personale del sogno Americano. infatti è nato a Nairobi, Kenya. E' cresciuto ascoltando la musica americana: dal rock and roll alla musica alternativa, a Bob Dylan, ai cantautori, al folk. Si è fatto una cultura e creato un suo gusto personale. ed ora il suo sogno è diventato realtà. Ondara è andato in Usa, dal 2013 si trova a Minneapolis e, dopo un bella gavetta, ha trovato un contratto con la Verve Forecast, una etichetta di tutto rispetto, ed ha pubblicato alcuni dischi. Spanish Villager è il suo nuovo lavorio, il più interessante ed iinovativo.

Nuovo album solista per l'ex Roxy Music. In questo disco Manzanera è accppagnato da diversi musicisti. The Sound of Blue Band, Mauro Durante, Anna Phoebe, Nigel Butler, Andy MacKay, Matteo Saggese ed altri. Gli ultimi quattro brani sono registrati dal vivo a Siviglia.

Operation: Mindcrime parts I & II recorded live in their entirety.
Recorded on October 13, 14 & 15th at the Moore Theater in Seattle.
NOTE: Track times listed are the actual track times--which in most cases are notably longer than those listed on the artwork.
Jewel case CD packaged in a slipcase