2 CD. Registrazioni inedite per Steve Marriott e gli Humble Pie, quando si sono rimessi assieme nel 1980. Il doppio CD contiene registrazioni inedite in studio fatte a Chattanooga, Pyramid Eye Studios, nel 1982 e dal vivo, fatte all' Annie's Club di Cincinnati, nel 1983.
Nuovo lavoro per la popolare band southern rock, dopo il successo conseguito con Sons of The Western Skies. Classico Southern Boogie Rock, chitarre dirette e possenti, sezione ritmica al granito. Non sono raffinati ma rendono alla perfezione il classico suono sudista, senza fronzoli, senza particolari finezze. Sotto la Mason Dixon Line sono tra i i migliori, in questo momento. Sono stati segnalati come la miglior southern rock band emergente ed in Usa sono una delle top attraction del genere.
Il disco forse più famoso di Kravitz
I Will Not Be Afraid segna il debutto della fiera ventiquattrenne Caroline Rose. Arriva dal South, da Memphis, questa giovane ragazza tutta fuoco e fiamme, cresciuta in mezzo a musicisti rockabilly, vintage country e blues rock. La sua musica e le sue canzoni sono vibranti, rispecchiamo la sua voglia di fare musica e di vivere facendo quello che più le piace. Un debutto da seguire.
Originario di New Orleans, Lindell è un talento naturale. La sua musica, un cocktail di rock, country, blues e soul, forgia canzoni sempre di buon livello e, tra i suoi estimatori, si possono contare alcuni dei musicisti americani più affermati, a cominciare da Gregg Allman. Questo nuovo lavoro, vede Eric attorniato da musicisti di indubbio spessore come Anson Funderburgh e Luther Dickinson ( North Mississippi All Stars ), che ha anche prodtto alcune canzoni.
IL chitarrista di Captain Beefheart, Gary Lucas, e la creativa singer di colore Nona Hendryx si sono messi assieme per rileggere il songbook del leggendario Capitano. Ci sono alcuni dei suoi brani più noti, ripresi in modo personale, con una robusta dose di blues a fare da fondo ad ogni canzone.Il blues era nel DNA compositivo di Beefheart. Qualche titolo: Safe As Milk, The Smithsonian Institute Blues, Too Much Time, Sugar and Spices, Tropical Hot Dog Night, Sun Zoom Spark, I'm Glad, Suction Prints, When Big Joan Sets Up etc.Originale.
Giovane singer rootswriter che ha aperto il recente tour di Lori McKenna. La stampa di settore Usa parla di un musicista che ha l'intensità di John Mellencamp, la vivacità dei primi Mumford & Sons e la professionalità di Bruce Hornsby. A monte di tutti questi giudizi, Danaher è un rocker, con venature roots, in grado di proporre buona musica. Basta ascoltare Hell or Highwater, Jesus Can See You, Fred & Jonell, la springsteeniana My Father's Blood e Over That Mountain. Da tenere d'occhio.
Nuovo album solista per l'ex Roxy Music. In questo disco Manzanera è accppagnato da diversi musicisti. The Sound of Blue Band, Mauro Durante, Anna Phoebe, Nigel Butler, Andy MacKay, Matteo Saggese ed altri. Gli ultimi quattro brani sono registrati dal vivo a Siviglia.