Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

non una biografia, ma un saggio stimolante che invita alla curiosita`, passando in rassegna l`intera opera di massimo bubola: canzoni, racconti, traduzioni, romanzi, interviste. il percorso artistico e culturale del songwriter veronese e` raccontato, esaminato non necessariamente in ordine cronologico o per dischi prodotti, ma per tematiche raggruppate e scandito dai ritmi e dai tempi della memoria dell`autore del saggio. il titolo esprime nell` "ombrello d`eternita`" la citazione di un verso della ballata l`alba che verra`, contenuta nel disco prodotto da massimo bubola nel 2014 il testamento del capitano; gia` nella titolazione si vuole precisare quella che e` la caratteristica principale della poesia buboliana, vale a dire, la tensione, la speranza d`eternita` che i testi suggeriscono e verso cui e` indirizzato l`itinerario artistico percorso dal songwriter veronese.

CD. EMI, 1999, EU. Contiene Sinfonia n. 101 in RE "Clock" di Haydn e Sinfonia n. 9 in MI Minore, Op. 95 "From The New World" eseguite da Philharmonia Orchestra diretta da Otto Klemperer.

CD. Denon, 1991, JP. Registrato il 15 e 17 febbraio 1991 a Musica-Theatre a La Chaux-de-Fonds, contiene le Sinfonie n. 6 in RE maggiore "Le Matin", Hob.I-6; n. 7 in DO maggiore "Le Midi", Hob. I-7 e n. 8 in SOL maggiore "Le Soir", Hob. I-8 eseguite dall'Orchestre De Chambre De Lausanne diretta da Jesùs Lopez-Cobos.

2CD. Harmonia Mundi, 2001, FR. Raccoglie Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 1; Concerto in Do maggiore Hob. XVIII n. 5; Concerto per violino e organo in FA maggiore Hob. XVIII n. 6; Concerto in RE maggiore Hob. XVIII n. 2; Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 10 e Concerto in DO maggiore Hob. XVIII n. 10 eseguiti da Olivier Venet all'organo, da Stephanie-Marie Degand al primo violino e dall'ensemble Les Sauvages diretto da Jérémie Rhorer.

CD. Hungaroton, 1989, HU. Raccoglie 5 concerti per organo in DO maggiore Hoboken XVIII: 1; Hob. XIV: 11; Hob. XIV: 12, Hob. XVIII: 5 e Hob. XVIII: 8 eseguiti da Gàbor Lehotka all'organo e da The Budapest Strings diretti da Béla Bànfalvi.

CD. Philips. 1993, DE. Contiene brani scelti dalle opere Armida, La Fedeltà Premiata, L'Incontro Improvviso, L'Isola Disabitata, Il Mondo della Luna, Orlando Paladino e La Vera Costanza eseguite da Orchestre De Chambre de Lausanne diretta da Antal Dorati.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi