al breve testo, pubblicato autonomamente col medesimo titolo nel 1945, nel quale si indicavano le linee principali delo sviluppo degli stili d`arredamento dall`antichita` ai primi del novecento, l`autore aggiunse, circa vent`anni dopo, un apparato di illustrazioni commentate, per aiutare a conoscere meglio i modi nei quali l`uomo ha organizzato e decorato gli ambienti della vita quotidiana.
clara, 33 anni, sposata con due figli, scrive per una rivista. non e` particolarmente carina, i figli dei suoi amici le danno sui nervi, cerca di essere una buona madre e una buona moglie, ma non e` molto sicura di cosa si deve fare. nell`accompagnare i bambini a scuola clara si ritaglia degli spazi per chiaccherare con altre donne, con naomi, perennemente in lizza per diventare la casalinga perfetta, con joyce, separata, che cresce le figlie a pane fatto in casa, con tasmin, che, nonostante la sua bellezza, non riesce a trovare qualcuno con cui fare un figlio. e deve trovare il tempo per occuparsi della sua famiglia, ovviamente complicata, costituita da una madre, un padre, due ex patrigni, tre ex fratelli.
Rare registrazioni Capitol di Miles Davis and Metronome All Stars, Shorty Rogers and His Giants e The Gerry Mulligan Tentette.
apparizioni funeste, tremende vendette, sogni inquietanti e languidi abbandoni nei racconti di un maestro della letteratura. il mondo drammatico e fatato del romanticismo tedesco nei racconti di uno dei suoi massimi rappresentanti.
Aladar, un iguanodonte allevato da un gruppo di lemuri, è sfuggito alla caduta di un meteorite che ha distrutto l'isola dove è cresciuto. Così, insieme ai suoi amici lemuri, raggiunge la terraferma, alla ricerca di un nuovo posto in cui vivere. Lungo il cammino si unisce a un branco di dinosauri diretti ai fertili Terreni di Cova. La marcia è faticosa e piena di pericoli: velociraptor e famelici carnotauri sono sempre in agguato. Riuscirà Aladar a convincere anche gli altri che l'unico modo per affrontarli è rimanere uniti e aiutarsi a vicenda? Età di lettura: a partire da 6 anni.
Racconti dal Sud. Nuova southern band che viaggia nel ricordo di Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd, con un occhio anche alle evoluzioni più rock dei Gov't Mule di Warren Haynes. Rock, southern rock, blues, boogie blues, blues rock. Black Mountain Prophet sono una nuova band, vengono dal Kentucky, ed hanno un suono ruvido. Canzoni che sono tutte un programma: Feel Good Mama, Lay The Bottle Down, Whiskey Don't Make Me Cry, Front Porch Company, Mercy etc.
Closer Than Togheter, il nuovo atteso disco degli Avett Brothers, arriva tre anni dopo True Sadness e non si può non pensare che, dopo tutto questo tempo, il mondo non sia cambiato E’ cambiato, per gli Avett Brothers, come anche per noi.Sin da quando, un paio di mesi fa, hanno annunciato l’uscita del disco, gli Avett non hanno potuto non sottolineare che l’album poteva avere una valenza sociopolitica: solo qualche anno fa sarebbe stato praticamente impossibile parlare di politica in un disco dei fratelli sudisti, ma ora le cose sono cambiate.Closer Than Together presenta diverse novità: prima di tutto è un disco meno rock e più orientato alla ballata e poi i testi e, sopratutto in alcune canzoni, sono dichiaratamente orientati verso una critica sociale o un commento a fatti che si vedono giornalmente e che non si possono ignorare. Dal punto di vista musicale, gli Avett regalano comunque una manciata di canzoni solide, con alcune ballate di grande spessore.
CD. Chandos, 1998, EU. Contiene l'opera in un atto da un testo di August Stramm, Sancta Susanna, Op. 21 cantata dal Leeds Festival Choir diretto da Simon Wright; Danze tratte da Das Nusch-Nuschi; Suite da Tuttifantchen e Tre Cantate, Op. 9 interpretate dal soprano Susan Bullock e dalla BBC Philharmonic diretta da Yan Pascal Tortelier.
CD. Philips, 1998, DE. Raccoglie Symphonic Metamorphosis di Hindemith; Five Pieces, Op. 16 di Schoenberg; The Miraculous Mandarin, Suite di Bartòk e Peacock Variations di Kodàly eseguite dalla Chicago Symphony Orchestra diretta da Antal Dorati e Rafael Kubelik.
Elvis Costello ospite nel brano She Moved Through the Fair.
Il bassista Pino Palladino (D'Angelo, Nine Inch Nails, Erykah Badu, John Mayer) e il chitarrista e produttore Blake Mills (Alabama Shakes, Bob Dylan, Fiona Apple, Perfume Genius) tornano insieme con That Wasn't a Dream, il loro secondo album strumentale collaborativo che si basa sulla profonda intesa che hanno esplorato per la prima volta nel 2021 con Notes With Attachments, espandendola in un mondo sonoro meditativo e innovativo. Il disco sfuma i confini tra composizione e improvvisazione, melodia e astrazione. Con un gioco contrappuntistico di strumenti a volte non identificabili, è un progetto caratterizzato da ambiguità, moderazione e dalla bellezza radicale dell'ascolto attento. Palladino e Mills hanno registrato That Wasn't a Dream in due mesi ai Sound City Studios di Los Angeles. Il nuovo album vede la partecipazione del batterista Chris Dave e del sassofonista Sam Gendel.