Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Raro album solistico per l'ex chitarrista di Frank Zappa e dei Missing Persons

Non si tratta di un vecchio album del noto chitarrista californiano ( ex Canned Heat, ex John Mayall, ha suonato persino coi Rolling Stones ), ma di un disco completamente nuovo. Harvey Mandel è ancora vivo e suona, e bene. Considerato uno dei chitarristi blues più influenti e più innovativi, Mandel è entrato in studio con musicisti più giovani di lui, gente che ha suonato con Ryley Walker e Sun Kil Moon. Il risultato è un disco a metà tra blues e psichedelia, con brani come Snake Pit, Space Monkeys, Baby Batter e Jack Hammer.

Il nuovo album della band irlandese è, senza dubbio, il migliore del lotto. Un disco più elettrico, più legato al territorio dove la band guidata da Ben Glover, Neilson Hubbard e Joshua Britt, mischia bellamente antico e modern, folk e rrock, tradizione ed attualità. I modelli sono Van Morrison, Shane MacGowan e John Prine. Proprio John Prine appare nel disco, come ospite, nella bellissima Captain's Song. Il rock regna sovrano in Fair Head's Daughter, mentre St. Patrick on Slemish Mountain è una canzone di rara bellezza. Altri brani da tenere in conto: Dance Me to The Edge of The World, Under The Chestnut Tree e Mad Man's Window. Un disco intenso, profondo e decisamente bello. Il migliore sino ad oggi per gli Orphan Brigade. Già disponibile !!!

2000 Evangeline Records.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi