Considerato il classico del cantante texano
Secondo album per l'attore australiano, qui in veste di rocker, accompganato dalla sua band, 30 Odd Foot of Grunts
Ristampa: due album in un cd
Contiene un CD omaggio con 7 brani.
L'affascinante album di debutto di Carolyn Dawn Johnson, originaria dell'Alberta, è il risultato di diversi anni di intenso apprendistato a Nashville come autrice di canzoni (ha scritto “Single White Female”, una hit di Chely Wright) e corista in studio per artisti del calibro di Patty Loveless e Kenny Rogers. Non sorprende che il suo primo album (per il quale ha scritto o co-scritto tutte le 11 canzoni e co-prodotto con Paul Worley) sia una raccolta così sicura, esperta eppure sincera. La voce morbida e dolcemente giovanile di Johnson infonde anche alle normali canzoni d'amore sul passaggio all'età adulta come “Just Another Girl”, “You Are” e “I Don't Want You to Go” una sincera speranza e un'energia esaltante. Queste e altre canzoni, come la sfacciata e spavalda “A Little Bit of This, A Little Bit of That”, sono anche impreziosite dai deliziosi trilli, falsetti e armonie sovraincisi di Johnson. Tuttavia, in un paio di canzoni che parlano di come accettare la morte e la perdita - “Masterpiece” e la canzone che dà il titolo all'album, che parla della morte di suo fratello - Johnson esplora profondità emotive maggiori, suggerendo che con il suo ottimo debutto ha solo sfiorato la superficie.
Don Walser and his Pure Texas Band, classiche western songs
Torna la cantante dai capelli rossi e dalla voce forte. Il suo primo disco in studio da quattro anni a questa parte.
Con Rhonda Vincent,David Ball,Reckless Kelly,Jim Matt etc.
Doppio CD live.Include brani di: Rick Braun,larry carlton,Fourplay,kenny Garrett,Bob James etc.
Quartetto jazz atipico.Brani originali e covers di Sonny Simmons,Charles Mingus e John Coltrane.
Cofanetto di quattro CD con brani di Louis Armstrong,Cab Calloway,Bessie Smith,Duke Ellington e tanti altri.
Cantautore Low-Fi tipo Ellioth Smith
Tributo a Nick Lowe con la partecipazione di:Elvis Costello, Graham Parker, Tom Petty, Dar williams, Guy Davis e molti altri
Quartetto rockabilly.
Session con Blue Mountain, Marah etc.
Secondo volume per il concept album della band di A.P. Alexakis.
Il primo album del 2000 del cantautore americano
2 LP. Edizione limitata in vinile, stampa EU, vinile 180 grammi.
Buon album per il cantautore inglese, dopo un periodo di silenzio (Woody Guthrie a parte). Un disco di ballate e canzoni, eseguite con spirito acceso, humor e tutti gli elementi che hanno reso celebre e stimato il cantautore d'oltre manica.
Ex Capt Beefheart e Mallard
4° Album per il chitarrista texano.
Antologia con due brani nuovi.
Nuovissimo album, 2003, per la Del McCoury band, l'ensemble bluegrass più popolare in questo momento negli Usa.
Nuovo album, 2004, per la cantante country - western
Honky tonk from Texas. Nuovo album per la band di Lucky Tomblin, 2006.
Classici del country, periodo 1956-1962. Johnny Horton, Johnny Cash, Hank Locklin, Don Gibson, Faron Young, George Jones, Jim Reeves, Eddy Arnold, Skeeter Davis, Floyd Cramer, Marty Robbins, Patsy Cline, Bobby Bare, Lefty Frizzell, Hank Snow, Bill Anderson, Roy Drusky etc. 28 canzoni.
Incisioni dal vivo mai pubblicate, registrate al Festival Folk di Newport, di Lester Flatt & Earl Scruggs & The Foggy Mountain Boys, Bill Monroe & His Bluegrass Boys with Peter Rowan e Tex Logan, Jim & Jesse McReynolds & Thge Virginia Boys.
Seppure sconosciuto ai più, Miller è un country singer, contemporaneo ad Hank Williams. Anzi è stato il più fedele adepto del suono di Hank ed ha portato avanti le sue radici e la sua musica. 30 canzoni per riscoprire un vero talento.
Ristampa rimasterizzata del disco più famoso della band di Ian Matthews, edito in origine nel 1970. Contiene 4 canzoni in più, tra cui la cover di Woodstock di Joni Mitchell.
Il nuovo lavoro del rocker Usa
Torna il grande banjoista, con un album dal vivo registrato nel mitico Ryman Auditorium di Nashville. Con Randy Scruggs, Jon Randall, John Jorgenson, Gary Scruggs, John Gardner e Hoot Hester. Tra country e classico bluegrass. Sovratitolato The Ultimate Collection, questo Live è il concerto più bello ed accattivante di Scruggs, catturato qui in un formidabile momento di forma, nel 2007. Incisione splendida.
Ristampa rimasterizzata Esoteric GB, 3 canzoni aggiunte.
Raro album degli anni novanta. Buskirk è suonatore di mandola e in questo disco strumentale affronta i classici della tradizione Usa. Con Willie Nelson alla chitarra, quindi sezione ritmica e pianoforte.





