

Colonna sonora di un film storico di Ken Burns, con Tom Hanks cantante assieme a membri della Nitty Gritty Dirt Band, Earl Scruggs e Bobby Horton.

Hanno esordito un paio di anni fa con il disco omonimo e, da subito, si sono conquistati il titolo di folk band of the year. Irlandesi, gli High Kings sono in quattro e sono più o meno tutti figli d'arte. Darren Holden, Finbarr Clancy (della Clancy family), Martin Furey (figlio di Finbar Furey) e Brian Dunphy (figlio di Sean Dunphy). Folk 'n' roll energico, con ampi spazi strumentali ( i quattro suonano 13 strumenti ) e grande versalitiltà musicale.


Tom Curren, nella vita, ha sempre praticato il surf. Anzi è stato campione del mondo, negli anni ottanta e novanta. Adesso lo pratica, ma non in maniera professionale, ma ha intrapreso una nuova carriera. E in modo sorprendente. Con la produzione di John Alagia ( Dave Matthews, John Mayer ), Curren si propone come cantautore. Piglio serio, bella voce, buona scrittura, Curren sembra un pò Jackson Browne, ma con una vena più rock. Un debutto ( ha fatto un paio di EP in passato ) decisamente interessante.


Il nuovo lavoro di Kamasi Washington, dopo il famoso The Epic. Si tratta di un mini album, 6 canzoni, con brani già noti nelle sue esibizioni Live, come Truth, Desire ed Humility. The Epic è stato una vera rivelazione e Kamasi viene considerato da più parti come il futuro del sax, sia jazz che rock.


2 CD. Edizione limitata di Pharoah, seminale album, pubblicato nel 1977, del grande jazzista. Il disco contiene, sul secondo CD, due performances dal vivo inedite del suo capolavoro Harvest Time, registrate nel 1977. Phoaroah viene pubblicato ad un anno dalla scomparsa del jazzista, e due anni dopo la pubblicazione del suo ultimo album, Promises. inciso in collaborazione con la London Symphony Orchestra.

4 LP. Concerto registrato il 22 Gennaio 1973, presso Old Refectory, University of Southampton. Ci sono le canzoni di Houses of the Holy ad allargare la scaletta, canzoni come Over The Hills And Far Away, Dancing Days, The Song Remains The Same, The Rain Song. Oltre a queste abbiamo classici come Stairway to Heaven ( 12 minuti), Whole Lotta Love ( 23.33), Communication Breakdown, Rock and Roll, Black Dog, Dazed and Confuse ( più di 28 minuti ) ed altre ancora. Cofanetto in edizione l8imitata, 300 copie numerate - HEAVY COLOURED VINYL.

Uno dei dischi più belli di Red Garland, con Paul Chambers ed Art Taylor. Vinile 180 grammi, masterizzato da Kevin Gray usando nastri analogici. Craft Records, stampa Usa, vinile 180 grammi, stampato presso RTI.

