Ali Farka Tourè torna con un album magico ed intenso. Assieme a Toumani Diabatè firma il suo capolavoro. Un album profondo e spirituale, tra le cose più belle uscite quest'anno e non solo nell'ambito della world music. Magia d'Africa.
Questo disco è una provocazione, ma è anche una operazione geniale. Nel Dicembre 1969 la rivista Usa Rolling Stone pubblica una recensione in cui si inventa letteralmente un disco a cui partecipano Bob Dylan, Paul McCartney, John Lennon e Mick Jagger ( erano di moda i super gruppi, vedi Blind Faith ). La recensione ha una tale reazione che, nel gennaio seguente, viene pubblicato il disco. Ma non si tratta di Dylan & Co, bensì di musicisti sconosciuti ( la band Notes From the Underground ). Il fatto è che assomigliano moltissimo ai ventilati protagonisti, al punto che il disco diventa un oggetto da collezione assoluto. Questa ristampa contiene per la prima volta anche i singoli. Da riscoprire.
Il secondo classico album della band inglese. versione originale Mono del 1970, rimasterizzata 2016. Con 8 canzoni aggiunte. Esoteric UK.
Jimmy Buffett non è stato inattivo, nel corso della quarantena. Ha chiesto ai suoi fans che canzoni avrebbero voluto sentire, tra quelle meno note del suo repertorio. In pochi minuti Jimmy ha ricevuto una valanga di suggerimenti e, con tutta calma, ha scelto una serie di canzoni che ha inciso nuovamente, con la produzione di Mac McAnally e l'aiuto di una parte della Coral Reefer Band. Le ha incise, ha fatto dei video per ogni canzone e poi ha pubblicato un disco. 15 canzoni, tutte registrate ex novo, tra cui ricordiamo Woman Going Crazy on Caroline Street, Delaney Talk to Statues, The Captain and The Kid, Peanut Butter Conspiracy, Chanson Pour Les Petites Enfants, The Night I Painted The Sky, Little Miss Magic, Cowboy In The Jungle, Tin Cup Chalice, Tonight I Just Need My Guitar. Elettro acustico, suonato in modo appassionato ed assolutamente piacevole. Copia non sigillata.
Deutsche Grammophon 1974 (2530 426; Stampa Tedesca). Orchestra Sinfonica e Radiofonica di Helsinki diretta da Okko Kamu.
6 CD. Beatles dal vivo. Sei concerti diversi tratti da trasmissioni radio: Twist and Shout 1963, Live 1982, Paul McCartney, Acoustic performance, I Lost My Little Girl live 1064.
LP. Moving Target, 1986, USA. Ristampa del secondo disco solista del chitarrista dei Television registrato a Stoccolma nel 1985 e uscito in quell'anno con copertina diversa. Copia americana originale sigillata.
LP. Survival, 1989, AU. Singolo 12" della band di garage punk australiana attiva tra la prima metà degli anni '80 e dei '90 e formata da The Grand Wizard alla chitarra, Jesse The Intruder alla voce, Gorgeous Karl Domah alla batteria e The Unknown al basso. Contien i brani Lunar Chik, Strychnine, Wiseguys e Hot Generation. Copia originale australiana.
Recorded between 1965 and 1966.
Tracks taken from band's first two albums "Breakthrough" and "Colonization" as well as non-LP single sides on Centaur/Sentar label.
Tracks 1 to 10: mono.
Tracks 11 to 22: stereo.
Comes with a 16-page booklet.
Cat# on disc label: "SC 11016".
Cat# on spine: "SUNDAZED SC11016".