
Dopo gli acclamati tributi ai Beatles ed a Tommy degli Who, gli Smithereens tornano con un album di canzoni nuove. Guitar rock, al meglio della sua definizione, con un sound potente e diretto, figlio di Nick Lowe, Buddy Holly, Beatles, Clash, Elvis Costello e Cheap Trick. Un disco di chitarre come non si ascoltava da tempo. Pat Di Nizio e la sua band sono tornati, ed hanno intenzione di restare ancora a lungo.

Ristampa rimasterizzata.

I Golliwogs sono la formazione con cui John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford hanno gettato le basi per quello che poi avrebbero fatto come Creedence Clearwater Revival. Per la prima volta vengono messe su CD tutte le registrazioni dei Golliwogs. Infatti Fight Fire comprende 23 canzoni, contro le 14 che apparivano su The Golliwogs - Pre Creedence, il disco che la Fantasy aveva pubblicato nel lontano 1975. Ci sono le radici della band di John Fogerty, anche se il suono non è roots ma più rock, più ruvido, come dimostrano brani come Brown Eyed Girl ( non è quella di Morrison), Don't Tell Me No Lies, Porterville, Little Girl e Call It Pretending. Il disco contiene tutto quanto la band ha inciso, anche le b sides dei singoli dell'epoca.

Speciale di Uncut per celebrare i migliori 500 album degli anni 2000!
La rivista è in inglese.

LP. Il nuovo e 24esimo album di studio della storica formazione di Ian Anderson potrà anche non portare alcuna novità in termini di suoni, ma rimane un disco solido in bilico tra l'anima più folk e le traiettorie più rock. I testi scritti dal cantante e flautista, ancora spumeggiante allo strumento, sono riflessioni profonde sul mondo che ci circonda e i suoni che li accompagnano, sono ancora freschi e brillanti, anche se gli inverni alle spalle sono davvero tanti. Copertina apribile