

2 CD. Antologia sulla carriera.

Il nuovo lavoro del leggendario musicista del Ghana, accompagnato dall'Afrobeat Academy di Berlino.

Texani, elettrici e ruspanti. Emory Quinn non sono alle prime armi ed hanno un suono rock & roots solido e pulsante. E, cosa che capita spesso ai texani, sanno anche scrivere canzoni, belle canzoni. Come Hand in Hand, sicura compagna delle nostre future gite fuori porta, ma anche Moving On, Heart in Mind e Be Here Now. Texas rock con una marcia in più. Bella edizione in digipack limitata.

The Songs of Dan Penn & Spooner Oldham. Una delle coppie più famose della canzone Americana. Le canzoni sono interpretate da Percy Sledge, Sweet Inspirations, Charlie Rich, Etta James, Solomon Burke, Arthur Alexander, Box Tops, James Carr, Tony Joe White, Ronnie Milsap, Irma Thomas e moltissimi altri. Ci sono classici come I'm Your Puppet, Out Left Field, Sweet Inspiration, I Met Her in Church, A Woman Left Lonely, Cry Like a Baby etc

Billy Talbot, membro dei Crazy Horse e compagno di ventura di Neil Young, fa anche dischi a suo nome. Questo è il terzo, nel giro di una decina di anni. Supportato da Ryan Holzer & The Jerdes, Dakota è un album di ballate intense e meditative, che prendono spunto dal paesaggio che circonda quella regione. Talbot riesce a mettere in musica sensazioni ed emozioni, ben supportato da una rock band dal suono classico. Nuova versione in digipack.

Gli Algiers sono una band molto personale. In tempi confusi come quelli attuali, trovare un gruppo che abbia un suono suo non è certo facile. I Fleet Foxes hanno un suono loro, per esempio, ma sono tra i pochi nella scena attuale. Ed anche gli Algiers escono dalla mischia proponendo una miscela molto avanzata che mette in pentola il soul ed il funk del leader, il nero Franklin James Fisher, mischiato al rock del resto della band, bianca, dove trovano posto sonorità post industrial, scabolate rumoriste, clangori elettronici, deviazioni rock 'n roll. Un disco diverso.

Barry Goudreau, già chitarrista dei Boston, ha di recente fondato il suo primo gruppo Blues: Engine Room. Assieme a lui, il gruppo è un quartetto, ci sono Brian Maes, voce solista e tastiere, e Tim Archibald al basso, oltre a Tony DiPietro alla batteria. Maes ed Archibald sono stati membri dei Peter Wolf’s House Party Five, la band dell'ex J. Geils. Rock blues classico, con James Montgomery ospite all'armonica.

Titolo molto strano, quello del nuovo album dei texani American Aquarium, band alternative country texana, è stato registrato neglio stdios i Sonic Ranch in Texas, una delle migliori sale di registrazione al mondo, con la produzione di Brad Cook ( Hurray For The Riff Raff) e l'aiuto di musicisti del calibroLdi Lori McKenna e Hayes Carll. Chicamacomico è un disco di ballate, intenso e profondo, tra country e rock classico, con una solidtà narrativa sorprendente.

Per anni ha fatto il turnista, per musicisti anche molto famosi come Jackson Browne, James Taylor, John McLaughlin, Blind Boys of Alabama ed altri. Adesso torna sul mercato con un disco suo, il secondo a suo nome, dove interpreta, voce e piano, brani di musicisti o band di suo gradimento. Jason rilegge, con uno stile molto personale, canzoni di Grateful Dead ( Unborken Chain ), Jackson Browne ( Colors of The Sun ), James Taylor ( Wanderin' ), Father John Misty, The Mother Hips, Mahavishnu Orchestra, Oteil Burbrdige, ed altri.

Astrée 1995 E8545. Ensemble doulce mémoire.

Decca 2016. Barenboim dirige la Staatskapelle di Berlino.

Mercury KX 2020.

26 canzoni ( 15 mai apparse su CD), booklet di 36 pagine e confezione in digipack:. Compilation dedicata ad Augie Meyers e agli artisti che, nella seconda parte degli anni settanta, hanno inciso per la Texas Re-Cord Company,, etcihetta di proprietà dello stesso Augie Meyers, specializzata in country rock, western swing, tex mex. La Bear Family ha fatto un lavoro molto approfondito: 17 brani presi da rari 45 giri e 9 invece dagli album del catalogo dell'etichetta stessa. Le canzoni sono di Augie Meyers, musicista del Sir Douglas Quintet ricordato anche per il suono del suo organo Vox,, del mitico Doug Sahm, di Carol Meyers. Le altre canzoni sono eseguite dalla band messicana El Molino, da Ray Liberto, Domingo Saldivar, Al Stricklin, Publio Casillas, Denny Ezba e i Buckboard Boogie Boys.

AliaVox 2009.

CBS, 1990, UK. Singolo 12" del canatnte e pianista newyorkese che contiene The Downeaster "Alexa", Street Life Serenades, I've Loved these days e An Innocent Man.


Recorded at the Paris Theatre, London, UK, 27/7/1972.
Made in England

Americana