
Nota blueswoman lei, cantautore e bluesman lui. Lei arriva dal Canada, lui dall'Alabama. Si sono conosciuti ed hanno deciso di fare un disco assieme. Un disco che parla della vita degli artisti on the road. Una sorta di nomadismo musicale, rivisto attraverso il rock blues delle canzoni dei due chitarristi. Un disco anomalo, in cui blues e passioni vanno di comune accordo.

4 CD. Jerry Garcia, David Grisman, Peter Rowan, Vassar Clements e John Kahn. 40 anni fa, un lunedi sera, i cinque musicisti si esibirono nel piccolo Boarding House di San Francisco, un locale adibito a concerti folk di dimensioni ridotte. Suonarono per alcune sere, poi entrarono in studio a registrare il loro disco d'esordio, un disco che ha segnato la musica folk e bluegrass e che viene tutt'ora giudicato come opera di basilare importanza. L'Acoustic Disc di David Grisman ha riscoperto questi nastri inediti ed ha riportato alla luce i due concerti di quella sera. 55 canzoni, 14 mai pubblicate. Garcia in forma splendida per un box di fondamentale importanza. A prezzo speciale ! Copia non sigillata.

Figlio di Larry Coryell, Murali è giù attivo da parecchi anni, soprattutto a New York. E' un chitarrista di indubbia classe e la sua musica è più che altro blues, con anche influenze soul e qualche deviazione texana. Come in questo album, registrato ad Austin, dove Murali si esibisce con classe mischiando l'eleganza di Robert Cray con la forza di un giovane Eric Clapton. Ha stoffa il ragazzo e poi, visto che è in giro da quasi venti anni ed ha già quasi dieci dischi alle spalle, pensiamo che si meriti un minimo di attenzione.

Il trio olandese non si limita a copiare i suoni classic del rock, ne assorbe ogni principio base e ne ricompone le strutture con passione mescolando elementi soul, blues e psichedelici con lunghe cavalcate di chitarre, espansioni fantasiose e corposi riff. C'è tutto questo nel nuovo album di studio che fin dal titolo è un omaggio alla vechhia scuola del rock'n'roll.