
Il meglio del grande folksinger. 12 canzoni, rimasterizzate, e quattro bonus tracks

Live Recordings 1956 -1969. 27 classici, dal vivo, Folkways Usa.

Carlos Santana, Tom Coster, Pete Escovedo, Graham Lear, David Margen, Armando Peraza, Raoul Rekow e Greg Walker. Altra formazione molto buona per Carlos Santana, qui alle prese con un repertorio diverso: Trascendence, Down / Juganda, Black Magic Woman, Dance Sister Dance, Soul Sacrifice e Gitano.

Quando, tre anni fa, uscì Post Pop Depression, Iggy Pop dichiarò che quello sarebbe stato probabilmente il suo ultimo album.Dato che sentiva di non avere più le energie necessarie per intraprendere nuovamente lo sforzo di realizzarne un altro.Invece, Iggy ha smentito sé stesso.Free è un disco diverso, un album anomalo.Non è inseribile nel solco dei dischi più rock del vecchio leone, ma è un lavoro intimista, basato su suoni succinti, atmosfere interiori e qualche tocco anche jazzato.Un disco di indubbio spessore, tanto piacevole, quanto inatteso. Digipack limited edition.
Un disco diverso e coraggioso, che ci mostra un Iggy Pop ancora volutamente creativo.

Il secondo album dei Modern Lovers, con Jonathan Richman. Il loro disco più bello. Nuova edizione, rimasterizata, Il disco, edito nel 1977 è considerato un classico e, almeno in Inghilterra, è uno dei dischi culto assoluti. Nuova rimstampa rimasterizzata, Omnivore Usa.

Kate & Anna McGarrigle dal vivo a Brema, 2005. Disco live inedito per le due sorelle canadesi, accompagnate da una band.

Signature Songs è un disco solo voce e piano del grande Leon Russell. Un disco già edito all'inizio della nuova decade, ma finito fuori catalogo per il cambio di etichetta -. Infatti questa nuova versione viene pubblicata dalla Dark Horse, l'etichetta di George Harrsion, In questo album, profondamente intimo, Leon Russell riprende alcuni claassici del suo repertorio come Huimmingbird, Delta Lady, This Masquerade, A Song for You, Tight Rope, Stranger in a Strange Land.


m5

Island, 1985,, UK. Singolo 12" con la cover della celebre Somebody To Love dei Jefferson Airplane e Sleeping Tide/ Into The Dark.

2CD. registrazioni dal vivo del 1964 con introduzione dell'autore del 2001.

LP. Polydor, 1983, UK. Il secondo album della formazione hard/prog rock britannica.


Il nuovo album del chitarrista americano è un caleidoscopio in cui reinterpreta canzoni del passato e brani suonati con altri musicisti, lasciando che le varie anime della sua musica confluiscano in un disco parecchio affascinante. Secondo l acritica si tratterebbe di un tardo capolavoro nel novero della discografia ultimamente altalenante dell'artista e in effetti Santana sembra capace di fare miracoli resuscitando Miles Davis e Michael Jackson in quella che ha tutta l'aria di essere la summa dei momenti musicali più caratteristici, più genuini e meno commerciali del grande chitarrista.

CD. Limited Edition Remastered. 24K Gold. Audiophile. Made in Japan.
Edizione originale Columbia (Sony) Legacy Mastersound - CD audiofilo in oro 24k. Prodotto in Giappone. Edizione Longbox. CD in edizione limitata audiofila in oro 24k. Presenta il processo SBM (Super Bit Mapping) di Sony che utilizza trasferimenti digitali a 20 bit. Rimasterizzato dai nastri di registrazione originali.


Lp. SOnet, 1981, UK. L'unico album del sassofonista rhythm'n'blues noto con il soprannome di the Blowin' Man. Al disco partecipano Rcokin' Dopsie and the Twisters mettendo in piedi una focosa sarabanda di soul, funk, zydeco e blues.