
Nuovo album per uno dei protagonisti del Buena Vista Social Club.

2 CD. Antologia sulla carriera. 35 canzoni per celebrare il grande musicista cubano da poco scomparso.

Robillard presenta le sue radici ed incide un album di standard blues, rock e jazz, Le canzoni che hanno influenzato il suo suono.


Debutto come solista per una giovane cantante soul, prodotta da Dan Auerbach. Le note del disco definiscono Yola The Queen of Country soul. La ragazza ha comunque una voce formidabile ed il disco un suono personale. Auerbach non ha badato a spese e, attorno a Yola, troviamo musicisti di nome come Vince Gill, Charlie McCoy, Stuart Duncan, Ronnie McCoury.

Carrie Newcomer, che il Boston Globe ha definito la mistica della prateria, era molto attesa alla sua nuova prova, dopo i recenti album, tutti magnificati dalla critica, ma accolti molto bene anche da un pubblico specializzato: ed Until Now, come ci si poteva aspettare, è un disco da ricordare. Un album intenso e profondo, molto personale, quasi letterario in certi momenti, un lavoro che attraversa il periodo della pandemia, parlandone in modo adeguato. La Newcomer è una scrittrice, oltre che una musicista, e questo nuovo lavoro mischia realtà e fantasia, musica e letteratura, e lo fa in modo diretto, senza perdersi in inutili elucubrazioni.

2 LP. Registrato il 5 novembre 2022 alla mitica Royal Albert Hall di Londra, Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert presenta la cantante americana che rilegge da capo a piedi uno dei concerti più famosi, anzi leggendari, della nostra musica. Dylan aveva fatto il concerto alla Manchester Trade Hall, ma poi era stato erroneamente segnato come Royal Allbert Hall, e così è rimasto: un concerto parte acustico, parte elettrico che, all'epoca, aveva suscitato l'ira di parte del pubblico ( che ancora considerava Dylan cantautore voce e chitarra). Cat Power rillegge con forza e convinzione le canzoni di Dylan, rifacendo una serata storica alla sua maniera, ma rispettando in profondo le basi dylaniane. Questa eccellente performance onora le canzoni del grande musicista e profonde vitalità e forza nelle canzoni stesse. Da sentire assolutamente. Di nuovo disponibile.

LP. Verve, 1967, USA. Copia Promo Mono del disco del grande cantante blues Jimmy Witherspoon accompagnato dall'organista Brother Jack McDuff. Considerato un disco in cui Witherspoon riesce a esprimere una voce in stato di grazia e incredibilmente intensa dalla critica, si tratta probabilmente della sua miglior pubblicazione sulla prestigiosa Verve records. Copertina apribile e forata.

Uncut definitive UK speciale su David Bowie
all'interno interviste e approfondimenti sul grande personaggio di Bowie.
La rivista è in inglese.