
Lead vocalist nella Derek Trucks band, Mike Mattison è ora relegato al ruolo di back up vocalist nella Tedeschi Trucks Band. Giocoforza che Mike, che ha una gran voce, non si accontenti di quel ruolo, ma abbia deciso di tornare a capo della sua vecchia band, formata parecchi anni fa assieme a Paul Olsen, per rimettere la sua voce tesa ed aspra al servizio di brani rock forti, blues tesi e soul ballads coinvolgenti. Con l'aggiunta del chitarrista Dave Yoke ( ex Susan Tedeschi band ) il gruppo ha un assetto meglio definito.

Justin Vernon (in arte Bon Iver) è uno che non sta mai fermo. O fa dischi a suo nome, o con altri, usando il nome reale. Questo secondo lavoro coi Volcano Choir, dopo l'ottimo Unmap, è decisamente una delle cose più belle registrate da Vernon. Una odissea musicale epica, tra rock e radici, con intuizioni folk, aperture rock, influenze psichedeliche. Da sentire.

Il nuovo album, 2015.

2 CD. Danny & The Champions of the World sono la creatura di Danny George Wilson. Inglesi, si sono formati a Londra, hanno un suono profondamente Americano, con ballate di stile classico in cui rock, soul, country e radici si mischiano in modo perfetto. Brilliant Light è il settimo album della band e arriva giusto due anni dopo What Kind of Love, il loro disco più noto. Brillint Light è doppio e contiene ben 18 canzoni, tra cui Waiting For The Right Time, You'll Remember Me, Bring Me To My Knees. Forse la band più seguita in questo momento in Inghilterra, per quanto riguarda il suono Americana. Contiene un terzo CD in omaggio: Photogene.

God's Favorite Customer (titolo alternativo Mr. Tillman's Wild Ride) è il quarto disco come solista di Josh Tillman, in arte Father John Misty. Ex membro dei Fleet Foxes, Tillman ha raggiunto una solida fama, sopratutto con l'ultimo disco Pure Comedy. Una fama che si è allargata a macchia d'olio, non così vasta da superare la sua ex band, ma comunque non di molto inferiore. John Misty fa del rock, abbastanza classico e, sopratutto in questo nuovo lavoro, abbandona certi toni mistici, da star, per fare della musica più diretta, più rock and roll, con il risultato di proporre un disco molto più fruibile che in passato.

2 LP. The Shadows, la mitica band di Hank Marvin, Bruce Welch e Brian Bennett, dal vivo in UK. Il tour finale. 32 classici, da Apache a Wonderful Land, Sleepwalk, Geronimo, Shazam, Atlantis, FBI etc. Demon records, UK, limited edition RED VINYL.

Album del 2004.