
2 CD. Versione rimasterizzata 2003 con tre brani in più.

2 CD. Splendido terzo volume della serie dedicata dalla Appleseed alle folk songs del grande Pete. Questa volta Seeger è protagonista in toto assieme a musicisti del calibro di Steve Earle, Billy Bragg, Ani Di Franco, Natalie Merchant, Tom Paxton, Holly Near, Last Forever, Carolyn Hester, Tony Trishka etc.
35 canzoni.

Ristampa rimasterizzata.

Secondo Album della band di Mark Knopfler. Rimasterizzato.

rimasterizzato


Classiche matrici Folkways, rimasterizzato 2004. 28 canzoni. Copia non sigillata.

Matrici Folkways, rimasterizzato 2004. 27 canzoni.

2 CD. Il famoso concerto alla Carnegie Hall, 1963, catturato nella sua interezza. Dura più del doppio del disco originale. 40 canzoni ! Un classico assoluto.

Sull'onda dell'eco formidabile che ha fatto seguito all'ultimo disco di Springsteen, tutto il catalogo di Seeger ha subito una scossa. Ecco quindi il quarto volume, nuovo di zecca, della American Ballads. 28 canzoni, tra cui classici come John Hardy, John Riley, Hole in the Bucket, Farther Along, The Foggy Dew, You Are My Sunshine.

Live rimasterizzato

A Collection of Oddities and Rarities: 2003 -2008. Si tratta di canzoni vere e proprie e quindi di un album di studio nuovo. Le registrazioni sono state effettuate negli ultimi sei anni e ci sono spettacolari versioni di Like A Rolling Stone ( Dylan), Rebels ( Petty ), George Jones Talkin' Cell Phone Blues, Uncle Frank, The Great Car Dealer War.

Nuovo album per il novantunenne folk singer. Il più grande musicista folk di sempre si ritrova in studio e presenta una serie di folk songs senza tempo, più la nuova ballata Solartopia.

Antologia sulla carriera che copre il lungo periodo in cui la band è stata con la New West. Compilata dallo stesso Patterson Hood, con brani che arrivano dai loro dischi più celebrati ( Dirty South, Southern Rock Opera, Decoration Day, A Blessing and A Curse etc ) il dischetto contiene 16 canzoni, tra cui anche versioni alternate e missaggi diversi. Un eccellente introduzione, per chi non conosce ancora la miglior nuova band southern, da vari anni a questa parte.

2 CD. Non poteva mancare, nell'anno in cui si celebrano i cento anni di Woody Guthrie, un omaggio da parte del suo grande partner. Seeger conobbe Woody quando aveva 20 anni ed il ricordo del grande folksinger è più vivo che mai. Pete celebra Woody reinterpretando le sue canzoni da solo, oppure con Arlo Guthrie, the Work, the Weavers, David Bernz, Cathy Fink, Marcy Marxer ed altri. C'è anche una versione inedita di New York Town del 1940, eseguita da Woody con Cisco Houston. Le canzoni sono inframezzate da brevi ricordi di vita di Pete con Woody.

2 CD. Eccellente antologia che contiene 36 canzoni e copre il periodo di maggiore notorietà del grande folksinger: gli anni sessanta, quando Pete incideva per la Columbia. Where Have All The Flowers Gone?, If I Had A Hammer, Turn! Turn! Turn! (To Everything There Is A Season), We Shall Overcome, Last Night I Had The Strangest Dream, Jesse James, Talkin' Union, Guantanamera, John Henry, Wimoweh, Michael Row The Boat Ashore, sono alcuni dei classici che compaiono in questa ntologia. Questa è la più recente pubblicazione antologica che riguarda il grande folksinger, scomparso alla fine di Gennaio. Copia non sigillata.

1988

Candi Staton, 74 ma non li dimostra, è una delle regine incontrastate del southern soul, sin dai tempi dei Fame Studios. Ed è proprio Rick Hall, fondatore degli studios, a produrre questo nuovo disco della Staton. Tra ballate southern soul, brani country rock oppure sinuosi blues notturni, la Staton mostra che il tempo non ha scalfito la sua voce. Sono della partita ospiti vari, tra i quali Jason Isbell e John Paul White dei Civil Wars.

2 LP. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, nuova edizione, per il 25° anniversario. Edizione limitata. Heavyweight vinyl, gatefold sleeve, full color inner sleeve.

16 classici brani di gospel e bluegrass, eseguito dal maestro assoluto del genere

Seeger, attivista e folk singer, rimane uno dei più grandi, se non il più grande, interprete di musica folk. Com dimostra questa raccolta che presenta una serie di brani rari, difficilmente trovabili su altri dischi, profondamente legati alla grande tradizione folk d'oltre oceano. Canzoni come Dollar Ain't Dollar, T.B. Blues, Careless Love, Banks of Marble, Coyote, Red River Valley, Freight Train, Old Maid's Song, Jimmy Crack Corn, John Henry, This train, sono ancora uno splendore.

2 CD. Tutte le registrazioni di Robert Johnson, 41 canzoni. Versione rimasterizzata

Il meglio di Bill Monroe, il padre del bluegrass. 22 canzoni, assieme ai Bluegrass Boys.

Ondine 2002.

DUX 2022.


CBS, 1986, UK. Singolo 12" che contiene Going down to Liverpool dall'album All over the place, Let it go da Different Light e le inedite Walking down your street/ James registrate dal vivo all'università di Glasgow.

"Vecchi strumenti, nuovi suoni" è così che il chitarrista Don Rooke descrive la musica della sua band: un ensemble che si muove con estrema grazia e eleganza tra folk, blues e jazz dipingendo affreschi musicali meravigliosi.

registrato dal vivo al Palasport di Novara 8 aprile 1977 e al Palasport di Torino il 9 aprile 1977 durante il festival della Canzone Popolare Victor Jara. Copia non sigillata.

Le tracce da 5 a 8, da 13 a 16, 19 sono inedite. Copia non sigillata.

? & © 2017 ATO Records, LLC
“What It Means” recorded live at the 2017 Newport Folk Festival written November 2014, Kitchen Table.
“The Perilous Night” recorded and mixed at Chase Park Transduction, Athens, GA, Backing vocals recorded at Dial Back Sound
Package consists of outer sleeve, record in a paper inner sleeve and a sheet printed with lyrics and credits.
Some copies have a printed barcode on a sticker on the shrinkwrap - 0880882314811 text and scanned

Raro CD con inediti. CD in perfette condizioni, copertina con qualche segno.

Ristampa giapponese SHM-CD. Edizione limitata vinyl replica.

Ristampa rimasterizzata Giapponese SHM-CD. Edizione limitata.

Box 6CD con libro di 68 pagine, 147 brani.
Durata approssimativa: 358 minuti.
Le sue registrazioni complete dal 1952 al 1962!
Per molti, i primi dieci anni della carriera discografica di Sonny James sono riassunti in un unico successo: Young Love. Ciò non sorprende, dato che relativamente pochi dei suoi primi singoli sono stati raccolti in LP, e ancor meno in compact disc.
Questo cofanetto colma questa lacuna presentando tutte le registrazioni sopravvissute di “The Southern Gentleman” realizzate tra il 1952 e il 1962, in sei compact disc. I primi due dischi contengono brani country di Sonny James raramente ascoltati, tra cui l'originale I Forgot More Than You'll Ever Know e singoli di successo come That's Me Without You, She Done Give Her Heart To Me, For Rent (One Empty Heart), Twenty Feet Of Muddy Water e The Cat Came Back. Il cuore del cofanetto raccoglie brani pop per adolescenti come Young Love, You're The Reason I'm In Love, First Date, First Kiss, First Love, Uh-Huh-mm, You've Got That Touch e Talk Of The School, oltre a tutti e tre gli album originali di Sonny James pubblicati dalla Capitol. Il cofanetto si conclude con i brani spesso trascurati dell'artista pubblicati dalla NRC, dalla RCA Victor e dalla Dot, tra cui Jenny Lou e la sua versione vocale del classico per chitarra Apache.
Per gli ascoltatori che conoscono il cantante solo attraverso Young Love e la sua straordinaria serie di successi country degli anni Sessanta e Settanta, Young Love rivela un artista caloroso e coinvolgente, più versatile di quanto la maggior parte dei suoi fan creda. Prodotto con la collaborazione di Sonny James, questa raccolta include un libro di 68 pagine di Dave Samuelson che ripercorre gli esordi radiofonici di Sonny James con la Loden Family fino al suo ritorno alla Capitol Records nel 1963.