Tra blues e musica africana, una interessante proposta Dixie Frog
Bloomsbury, 2004, UK. Oltre a essere un regista capace di suscitare una risata in una scena e strappare una lacrima nella successiva, Loach non ha mai perso fede nella sua convinzione iniziale che i film possono cambiare le attitudini della gente e che non ci sia un adeguato sostituto per la forma di socialismo che espone. Il libro ripercorre l'opera del regista e analizza i suoi film in relazione all'impegno sociale e al successo di critica.In inglese.
non ci sono ragazzi filosofi. e forse e` vero. almeno per i due protagonisti di questo romanzo. il primo vorrebbe essere qualcosa di meno, il secondo qualcosa di piu`. henri grande vorrebbe scrivere anche un romanzo erotico-filosofico o panico che dir si voglia, fare esperienze da money-maker esex-machine all`alba luccicante di promesse dei primi anni ottanta, ma soprattutto vorrebbe essere un henry miller redivivo, autore e relatore di gesta eroiche nella scrittura quanto nell`alcova. maurizio vorrebbe gettarsi nell`abisso del pensiero del filosofo marxista louis althusser, nei meandri dello strutturalismo e di parigi [...].
riproduzione a richiesta.
Il nuovo, atteso album, di Jason Mraz, 2014. Pop troubadour, come è stato definito in patria, Mraz coniuga arte e commercio in modo deciso ed inequivocabile, ma fa anche del sano pop che è gradevole da ascoltare.
Dopo aver vissuto il periodo di massimo splendore dal 1977 al 1983, la formazione power pop originaria dell'Oklahoma ma ricollocatasi in California, torna per la seconda volta a distanza di due decenni dalla precedente reunion e lo fa carica di passione e entusiasmo con un disco che riporta gli autori aai sogni d'origine e al sospirato eldorado della loro gioventù. Si tratta di un lavoro fresco e ispirato fatto di chitarre muscolari, riff gustosi, armonie vocali beatlesiane, ritornelli apprezzabili e cuciti su misura per gli amanti delle sonorità dei sessanta e dei settanta.