
L'attesa colonna sonora del film tratta dal famoso musical basato su musica degli Abba. Con Meryl Streep in veste di cantante

Let The Rhythm Lead è un progetto collaborativo tra i cantautori Paul Beaubrun, Jackson Browne, Habib Koité, Jenny Lewis, Raúl Rodríguez, Jonathan Russell, e Jonathan Wilson, con membri della roots band haitiana Lakou Mizik. Un disco molto interessante che mischia suoni e colori e che assembla musicisti che provengono da culture differenti. Infatti abbiamo artisti che arrivano da quattro continenti: il rock Americano, sia indie che classico, percussioni e ritmi della musica voodoo di Haiti, chitarre spagnole e maliane, il calore del Flamenco, che si mischiano a canzoni in creolo, inglese, Khassonké, Mandingo e spagnolo. Questo disco celebra il lavoro di un gruppo di artisti impegnati nel sostenere pace e giustizia ad Haiti ed è stato registrato nell' Artists Institute, che si trova sulla costa sud dell'isola, nella città di Jacmel.

Non sono dei novellini, ma hanno diversi dischi già pubblicati a proprio nome. Ma è con questo nuovo lavoro, edito dalla Smithsonian Folkways, che la band messicana Quetzal alza la testa e propone musica molto personale che mischia le antiche tradizioni del son Jarocho di Vera Cruz con sonorità moderne, in cui si evidenziano delle percussioni molto originali, un uso di chitarre unico e le voci, sopratuitto quella di Quetzal Flores, a fare la differenza. Vengono da Los Angeles, ma non hanno nulla a che vedere coi Los Lobos. La musica dei Quetzal ha radici folk, ma mischia attualità e grande forza espressiva. Da sentire assolutamente.

Il famoso album in inglese di Lucio Battisti. Edizione in picture disc. Copie limitate e numerate ( 500 copie ).

Spelendido lavoro di musica tex mex dove due band messicano - americane, La Marisoul e Los Texmaniacs ( band di Max Baca ), uniscono le forze per darci un disco di musica tradizionale messicana, filtrata con sonorità Americane. Cuore e immaginazione, ballate rancheras e boleros costituiscono lo sfondo per una serie di canzoni che ci riportano ai tempi d'oro della musica tex - mex. Canzoni come Mucho Corazon, Before The Next Treadrop Falls, Vamonos, A Medias De La Noche, Hermoso Carino, Mal Hombre.

La colonna sonora originale del bellissimo film di Clint Eastwood.

2LP. Il nuovo album del geniale cantautore italiano è dedicato alle feste, non in particolare al Natale, ma alla gioia delle festività e al senso di malinconia che lasciano quando finiscono. Il disco è stato inciso tra il 2020 e il 2021 con la partecipazione della band storica di Vinicio e con ospiti come Marc Ribot, Greg Cohen, Mikey Kenny e Renzo Vasi e vede la luce oggi come parte di un progetto più ampio che comprende il film Natale Fuori Orario e un tour celebrativo.

LP. Il secondo progetto di cover di Zucchero Sugar Fornaciari nel quale l’artista reinterpreta facendole sue alcune delle canzoni che più ha amato nella sua vita, tra queste With or without you degli U2, Knockin' on heaven's door di Bob Dylan e I See a Darkness di Will Oldham cantata con Paul Young.

LP. Con un trio formato da Paolo Roscio al basso e Deneb Buscella alla batteria, il cantautore milanese Luca Andrea Crippa realizza un disco dai toni introspettivi che riflette sulla ricerca della poesia in questi tempi davvero miserabili attraverso una manciata di canzoni che spaziano tra rock, folk e blues con un taglio alternative e vaghe influenze seventies.

Box 4CD. Decca Masters, discografia completa. Include Booklet 52 pagine.

LP: Ristampa del progetto che si potrebbe considerare il centro nevralgico della scena Paisley Underground visto oil coinvolgimento di membri di Dream Syndicate, Rain Parade, Bangles e Three o'Clock. Vinile 140 GR. trasparente color birra!

LP. CBO Records, 1982, IT. Il prog è ormai lontano ma anche il successo di Figli delle stelle non è vicino e Sorrenti torna a scrivere canzoni di un certo spessore sebbene in ambito pop. Il disco è registrato in California con musicisti della west coast come Jeff Porcaro alla batteria, Leiland Sklar al basso e Michael Mandon & Trevor Veitch alle chitarre.

LP. Splendido tributo a Clifton Chenier, indiscusso re dello zydeco, prodotto da Steve Berlin dei Los Lobos. Il cast è stellare: The Rolling Stones, Steve Earle, Lucinda Williams, Taj Mahal, John Hiatt, David Hidalgo, Charley Crockett e tanti altri. Quattordici brani con la fisarmonica indiscussa protagonista, impregnati di blues, boogie, rhythm'n'blues e swamp-rock. Disco del mese per la rivista Buscadero.