Colonna sonora del film omonimo. Una pellicola orìginale, che si avvale della maiuscola interpretazione di Robert Duvall e Bill Murray e che richiama il periodo di Fratello Dove Sei ?, anche nella musica.Musica composta per l'occasione con brani nuovi di Alison Krauss, The Steeldrivers ( nuovo formazione bluegrass ), Jerry Douglas, Stuart Duncan, Edgar Meyer, Russ Barenberg Ci sono anche brani dell'epoca ( anni trenta ), di Bix Beiderbecke, Paul Wjhiteman, Ink Spots etc.
Da gloria locale ad act a livello nazionale. La crescita della Josh Abbott Band è stata rapida. Grazie ad un paio di singoli scelti oculatamente la band è riuscita ad allargare la cerchia dei propri ascoltatori e ad uscire dai pur grossi confini del Texas. Rockin country nel più puro senso del termine. Il singolo Touch è il nuovo trampolino di lancio. Ma la JAB va oltre il mero successo di un singolo, la sua è vera musica.
Esilarante omaggio a Graceland di Paul Simon. El Vez, noto fan ed imitatore di Elvis Presley, omaggia il disco di Paul Simon infarcendolo di musica messicana e nortena.
2 CD. Nella mitologia della musica country, di quella vera, ma anche del gospel, il sabato sera / domenica mattina è considerato un momento sacro, dedicato alla musica ed al divertimento prima, alla redenzione ed alla preghiera dopo. Il nuovo lavoro di Marty Stuart rende in modo diretto e senza equivoci questo dualismo, mischiando classiche ballate country ed accesi brani a carattere religioso. Stuart, assieme alla sua band, i Fabulous Superlatives, mischia country con forti dosi di gospel, R&B e rock and roll. Ci sono anche Mavis Staples e Tommy Emmanuel, tra gli ospiti. Straordinario. Copia non sigillata.
Erano più di dieci anni che Johnny Lee, gloria del country made in Texas, non faceva un disco nuovo. Real country, come oggi non si usa più, con brani destinati a diventare degli standards, come Never Been to Texas, Lonesome Love Lost. C'è anche una bella rilettura di Deep Water, un brano di Bob Wills.
Un altro classico.
Il ritorno di un grande country man, dopo molti anni di silenzio. Tradition Lives, come già annuncia il titolo, ci riporta alla vera musica country. Contiene una bonus track.
I Bellamy Brothers ci regalano un disco di covers. I due musicisti, molto popolari in Usa, si divertono a rileggere classici country e non. Canzoni come Games People Play, I Can Help ( con Dennis Quaid ), Knockin' On Heaven's Doors, ( Sittin on ) The Dock of The Bay, I Just Called to Say I Love You, You've Lost That Lovin' Feelin' etc.
LP. Marty Stuart, leader dei Fabulous Superlatives, la band country per eccellenza, riprende da dove aveva lasciato con Altitude, il suo nuovo lavoro, dopo cinque anni di silenzio. Il nuovo album mischia il country cosmico popolato da sognatori, angeli, eroi honky-tonk e loners. La musica ha un'impronta classica, che evoca orizzonti all'infinito, autostrade che finiscono nel nulla, sentieri battuti di rado e tutte le leggende del vecchio West. Il suono tra jingkle jangle e country twang, ripendende le tematic he più classiche. Basta ascoltare brani come Country Star, Sitting Alone e A Friend of Mine. Black Vinyl, 180 grammi, stampa Usa.
Formati da Birger Olsen, Mike Elias e Tom Bevitori, i Denver possono essere considerati l'equivalente contemporanei degli Highwaymen.
