Bel disco per questa giovane interprete di colore, soul ma di grande classe.
Il classico del free jazz, 1960, con Eric Dolphy e Don Cherry.
Ristampa rimasterizzata, Craft recordings, contemporary acoustic sound series. Mastering di Bernie Grundman, vinile 180 grammi.
Hannah Merrick e Craig Whittle sono due musicisti innamorati del rock classico americano, un amore testimoniato da un sound che, agli spigoli del post punk, preferisce le atmosfere oniriche e psichedeliche dei Mazzy Star ( la voce di Hannah è la più fascinosa che possiate incontrare proprio dai tempi di Hope Sandoval ), le cavalcate elettriche dei Crazy Horse di Neil Young o quelle più acide dei Dream Syndicate, il calore di ballate folk e blues con lo sguardo posato sui grandi spazi desertici. Difficilmente sentiremo quest'anno un disco di una giovane band, così vicino al rock classico, eppure così fresco, vivo e privo di manierismi. Il futuro della musica che amiamo passa per gruppi come i King Hannah.EXCLUSIVE EDITION - OCEAN BLUE VINYL
LP. Caravan of Dreams Productions, 1985, USA. Registratoo dal vivo al Caravan of Dreams di Forth Worth Texas, il disco è una stavagante combinazione di free jazz e funk orchestrata dal sassofonista statunitense con i Prime Time composti da Albert MacDowell e Jamaaladeen Tacuma alla basso, Denardo Coleman e Sabir Kamal alla batteria e Bern Nix e Charles Ellerbee alla chitarra. Se osservato controluce il vinile appare di colore marrone. Copia originale americana sigillata.
LP. Atlantic, 1981, USA. Ristampa della raccolta di incisioni inedite del periodo 1959/1961 pubblicate solo nel 1971: First Take è la prima stesura con accompagnamento del doppio quartetto delle prove per il classico Free Jazz e le altre tracce sono outtakes delle sessioni di studio degli album The Shape of jazz to come, This is our music e Ornette!. Materiale quindi di altissimo livello. Copia originale sigillata.
LP. Artists House, 1979, USA. Disco in duo del geniale sassofonista con il grande bassista Charlie Haden registrato in una sola session a New York il 30 gennaio del 1977. Contiene un libro di 8 pagine con opere d'arte commissionate per il progetto, fotografie, trascrizioni degli assolo, note e saggi critici. Copia americana originale sigillata,
Registrato nel giugno 2024 al Rainbow Studio di Oslo, il nuovo album della pianista espande ulteriormente il suono dei lavori precedenti con l'inserimento del trombettista norvegese Hildegunn Øiseth ad ampliare il quartetto formato dal sassofonista Uli Kempendorff, dal contrabbassista MarcMuellbauer e dal batterista Heinrich Kobberling. Guidato dalla talentuosa pianista, il quartetto nordico realizza un disco caratterizzato dal lirismo strabiliante e dall'interazione ritmica e melodica tra gli strumenti.
45giri. Record Store Day 2009.
Sampler con Beyoncé, Charlie Wilson, Jim Jones, John Legend etc.
LP. Record Store Day 2021.
Raccolta che contiene tutti i successi del cantautore americano impiegati nel cinema compresa la celebre Footloose.