



The Border è il 75° album del leggendario musicista country ( 91 anni !): nuovo disco registrato in studio. Prodotto da Buddy Cannon, collaboratore di lunga data del texano, The Border contiene quattro canzoni nuove, scritte dalla coppia Nelson-Cannon, affiancate da una serie di brani scritti da autori legati per amicizia e rispetto a Willie. Due canzoni sono scritte assieme a Rodney Crowell, mentre altre portano la firma di Shawn Camp, Mike Reid e Bobby Tomberlin. Accompagnato da alcuni dei migliori musicisti di Nashville, The Border è un instant classic, che segue a ruota le prove più recenti di Willie. A Beautiful Time, il precedente disco di studio, ha vinto il Grammy come miglior disco country del 2023. E The Border, ne siamo sicuri, lo seguirà senza tema di smentita, il prossimo anno. Vinile 180 grammi, stampa Usa.

LP. ECM, 1982, USA. Album in duo del trombettista Don Cherry, che qui suona anche piano, melodica e organo, con il batterista Ed Blackwell: un disco dai suoni molto particolari in cui l'uso dello spazio e un'attitudine avanguardistica trasformano la musica in un percorso spirituale e meditativo. Stampa Americana sigillata.

Uscito lo scorso agosto, Paradise Alone è un nuovo EP della rock band canadese orientato alle sonorità seventies con echi di California fine anni '60, cavalcate chitarristiche in orbita southern rock che fanno venire in mente gli Allman Brothers e energici e meticci boogie blues che ricordano i Little Feat. A giudicare da queste esaltanti 5 canzoni, il "futuro" del rock sembra proprio targato Canada.
