
Sorprendente collaborazione tra il figlio di Waylon Jennings e lo scrittore cult Stephen King. Un disco di oltre settanta minuti che mischia molto rock e poco country, ballate e brani elettrici, secondo la tradizione di Shooter. King presta la voce al dj Will O' The Wisp e entra in gioco tra una canzone e l'altra. Inatteso ma intrigante. Shooter ha ormai virato verso il rock.




I suoi miti sono Ry Cooder e John Fahey. Salsburg infatti è ormai una figura di riferimento nell'ambito del folk Usa. Come lavoro fa il curatore degli archivi della Smithsonian, come musicista riprende quei classici e li fa suoi. Chitarrista notevole, buon cantante, sa scrivere musica che è molto legata alle radici. In questo album, che come dice il titolo è il terzo della sua breve carriera, Salsburg ci regala brani di spessore che rispondono a titoli come Timoney's, Planxty Davis, The Walls of The World, Offering.

circola insistentemente la voce che sostiene la pazzia di chi si avventura a fare da se` la barca dei sogni... se poi questa barca e` un multiscafo, il pazzo e` tale, due o tre volte, a seconda che si tratti di catamarano o di trimarano. e allora l`autore, dopo una veloce scorsa su otto secoli di storia, descrive con l`aiuto di disegni, la tecnica di costruzione per gusci per realizzare addirittura in poche ore e in modo semplice lo scafo. descrive poi le attrezzature, l`abilita` e la costruzione, fornisce progetti e varie versioni comprese fra i tre e i nove metri.