Con B.Goodman,G.Miller,D.Ellington etc
Nuovo cantautore, scoperto da John Prine. Sonorità interiori, canzoni amare e personali.
Torna la voce vellutata di Art Garfunkel, qui interprete di una bella serie di standards. Da Someone To Watch Over Me a It Could Happen To You, da Easy Living a You Stepped Out of a Dream.
Nuovo lavoro per il musicista del sud. Lindell è un personaggio atipico, in quanto mischia i caldi suoni di New Orleans con inflessioni solari, senso del ritmo ed un intrigante cocktail di rock e soul. Ma sempre con il sorrriso sulla bocca. Geniale e gradevole, unisce la solidità del blues ad un certo gusto carvalesco. In perfetto stile New orleans.
il volume intende seguire una traccia storico-cronologica dell`utilizzo dei marmi colorati nell`architettura italiana, dall`epoca romana al barocco. il volume e` inoltre corredato da apparati che raccolgono i campionari architettonici, il campionario dei principali marmi colorati romani, l`abaco delle geometrie nei pavimenti romani in "opus sectile", la bibliografia.
luogo romantico e accogliente, rifugio per riposarsi dalle fatiche quotidiane, promesse di una serata gastronomica speciale: questo e altro puo` essere una locanda. questa guida propone circa 200 locande italiane, illustrando per ciascuna le disponibilita` di alloggio, le proposte gastronomiche e le attrazioni turistiche dei dintorni.
Per questo suo debutto su True North, il country folk singer canadese Del Barber ha messo a punto un'opera che si ispira alle pianure del Canada, alla gente che ci vive, ai miti ed alle leggende di quei luoghi. Già al quarto disco, Barber è ormai uno degli artisti più popolari, in ambito country e folk, tra i musicisti del Canada. Questo nuovo lavoro è il manifesto di un artista che sa coniugare storie e musica e sa offrire al pubblico una manciata di canzoni convincenti e decisamente piacevoli. Non per nulla Barber è, da un paio di anni, il musicista più ascoltato e scaricato, per quanto riguarda questo stile, in Canada.
l`argomento centrale e` qui la filosofia del tragico, che si distingue nettamente dalla poetica del tragico della tradizione aristotelica. nella prima parte, d`impianto nettamente teorico, l`autore esamina le posizioni di pensatori come schelling, holderlin, hegel, goethe, schopenhauer, nietzsche e altri ancora, soffermandosi in particolare sulla categoria del "tragico" nell`opera di quegli autori. nella seconda parte, szondi passa a esaminare alcune tragedie da lui considerate emblematiche, dall`edipo re a la vita e` sogno, dall`otello alla fedra, analizzandole con gli strumenti messi a punto in precedenza. introduzione di franco vercellone.
2 CD. American Epic è un film, passato per televisione in Usa, che racconta l'inizio della musica in America. Un film diviso in tre parti che narra le storie mai raccontate delle origini della musica in America.Prodotto da T Bone Burnett, Robert Redford e Jack White, il programma presenta fatti inediti reali e non miti o leggende, con materiale d'archivio mai visto, rare fotografie ed interviste coi membri ancora in vita, imparentati con gli iconici musicisti rappresentati nel filmato. Assieme al film la Sony Legacy ha pubblicato diversi dischi. Questo doppio contiene materiale nuovo, inciso proprio per fare da colonna sonora al film.Canzoni tradizionali e non, riprese da musicisti attuali, che danno ancora più interesse a tutta l'operazione. Sono della partita, in questo formidabile doppio CD, Willie Nelson e Merle Haggard, Los Lobos, Avett Brothers, Alabama Shakes, Stephen Stills, Rhiannon Giddens, Jack White, Beck, Bettye Lavette, Pokey LaFarge, Taj Mahal, Ashley Monroe, Los Bayou Ramblers, The Americans, Frank Fairfield e molti altri. Ovviamente si tratta di registrazione esclusive, fatte appositamente per questo CD. Edizione Usa.
Craig Morgan, uno della vecchia generazione, uno che ha sempre vissuto per il vero country ( vedi il titolo del disco,. God, Family, Country ), torna con un disco di tutto rispetto. The Father, My Son and The Holy Ghost, è una delle canzoni più importanti. Il disco mette sul piatto una serie di canzoni nuovo ed anche alcune, registrate all'inzio della attuale decade per la Broken Bow Records, rivedute e corrette.
Naxos 2012.
una giovane donna tanto bella quanto casta, marta ajala, viene ingiustamente accusata di infedelta` dal marito e ripudiata. inappellabilmente considerata una fedifraga, tutti la evitano. iniziano cosi` le sue peripezie, in una ineluttabile concatenazione di eventi che condurra` la protagonista, attraverso un rocambolesco riscatto, a un finale nel quale la realta` iniziale paradossalmente si ricompone. primo romanzo di pirandello, meditato fin dal 1893 e qui presentato nella stesura definitiva del 1927, "l`esclusa" parte da una situazione tipicamente verista per svelare alla fine, attraverso i meccanismi dell`umorismo, il destino dell`essere umano, inchiodato tra gli enigmi e gli istinti vitali dell`anima da un lato e le costrizioni, le maschere della vita sociale dall`altro, in balia dei capricci della sorte.
Il secondo album della band alternative rock di New York con il chitarrista Matt Sweeney.
Una band folk rock che secondo la critica rappresenta la chiusura del cerchio tra Bruce Springsteen, i REM e i Calexico.
Colonna sonora per un film del 1966 che non è mai esistito.
Registrato il 27-28 marzo e il 5-8 giugno 2012.