Nata come band prevalentemente strumentale, l'ensemble canadese dei Broken Social Scene è ora un gruppo forte di sei elementi e con vari componenti esterni. Questo nuovo disco, frutto di una serie di sessions avvenute lo scorso anno, è un interessante cocktail di canzoni melodiche e ricerche sonore.
Jessica Lea Mayfield è una cantante di alternative rock che è arrivata alla fama per avere duettato coi Black Keys in Things Ain't Like They Used To Be. Poi, dopo quel duetto, è finita sotto l'ala protettiva di Dan Auerbach che la ha portata nel suo studio di Akron e le ha prodotto questo album, con cui debutta per la Nonesuch. Un disco scarno ed intrigante, con melodie rock, country e blues rilette dalla voce particolare della Mayfield. Secondo alcune testate Usa sarà una delle sorprese dell'anno.
cinque storie di solitudine e maternita` mancate.il tentativo impossibile di accogliere e comprendere una bambina rom. la formula alchemica di un`iniziazione sessuale infantile e perversa. la storia dell`amante perfetta, che dopo aver lasciato il suo uomo inizia a frequentare clandestinamente i suoi bambini. un`insegnante universitaria seduce intellettualmente due allievi, un ragazzo e sua sorella, e li invita a mettere ordine nella sua biblioteca di campagna: scopriranno una famiglia squinternata e devastata. il rapporto tra un cane vecchio e un cucciolo.
US special limited edition 12-track CD album housed inside a 8" x 11" 48-page hardback book with exclusive photographs by Jean Baptiste Mondino - limited to 5 000 copies.
Recorded at Clinton Studios, Nov.-Dec. 1993.
Additional overdubs at Skyline Studio.
Mixed at Quad and Sony Studios, Mar. 1994, except for track 8 & 12, mixed at Skyline Studio.
Mastered at Gateway Mastering, ME, Mar. 1994.
luaka bop, inc., manufactured and distributed by warner bros records inc., a time warner company.
(C)(P) 1994 sire records company for the u.s. and wea international inc. for the world outside of the u.s. made in u.s.a.