Antologia di brani incisi tra il 1964 ed il 1969.Include 8 brani inediti.
Doppio cd, il primo con i Kinks, il secondo da solo con pezzi tra il 1963 e il 1998
Eccellente nuovo album per la band folk italiana. Come ospiti Niamh Parsons e Cyril O'Donoghue
Già in attività da venti anni la band di New Orleans si avventura in concept album in cui mette assieme tutte le varie influenze che hanno guidato la carriera. Dal suono di New Orleans al blues, al rock ed al southern rock. Un album teso ed elettrico dove il trio sudista risulta finalmente convicente.
Secondo album per la band psychedelic-progressive-kraut rock. Tra hard rock e folk.
CD / 2 DVD. Live 2011.
Si tratta di un disco nuovo, prodotto da Steven Van Zandt, con canzoni nuove, scritte per l'occasione. Canzoni scritte da Steven Van Zandt, Bruce Springsteen, Elvis Costello, Jimmy Webb, Linda Perry. Ci sono anche dei classici, come la mitica River Deep Mountain High. Van Zandt, oltre a produrlo, arrangia il disco in puro stile Phil Spector, talvolta volutamente ridondante. Il ritorno della Love, già una star negli anni sessanta, è un disco interessante, anche retrò, ma fatto con il gusto di chi ama la vera musica.
4 CD. Contiene le seguenti colonne sonore: Love Me Tender ( 56), Loving You ( 57), Jailhouse Rock ( 57), King Creole ( 58), G.I. Blues ( 60), Flaming Star ( 61). Rimasterizzato,
American Folk è la colonna sonora del film omonimo, interpretato dai due protagonisti del disco: Joe Purdy ed Amber Rubarth. Purdy e la Rubarth sono due persone che, dopo l'11 settembre 2001, vanno a New York in macchina, impossibilitati di usare l'aereo. Nel corso del viaggio scoprono la loro passione per la musica e così il film diventa l'occasione per ascoltare grandi canzoni e scendere dentro alla grande musica tradizionale Americana. Un viaggio rigenerante anche per l'ascoltatore che riscopre canzoni senza tempo, come Red River Valley, Shenandoah, Oh Susanna. Ma anche brani della Carter Family e di Elizabeth Cotten. Acustico, intenso e profondo, un disco di straordinaria bellezza che, oltre ai brani interpretati dai due attori / cantanti, offre anche canzoni di John Prine (Humans Ain't Human) e Garcia/ Grisman (Freight Train), entrambe già edite, ma di una bellezza disarmante. Cme d'altronde il resto del disco,, magnifico ed inciso per l'occasione.
I Bellamy Brothers ci regalano un disco di covers. I due musicisti, molto popolari in Usa, si divertono a rileggere classici country e non. Canzoni come Games People Play, I Can Help ( con Dennis Quaid ), Knockin' On Heaven's Doors, ( Sittin on ) The Dock of The Bay, I Just Called to Say I Love You, You've Lost That Lovin' Feelin' etc.
LP. Fantasy/ OJC, 1984, USA. Ristampa del disco del 1959 del pianista americano: probabil,mente la più alta espressione dell'ottetto con cui stava suonando dal 1946 anticipando di un soffio quanto Miles Davis avrebbe poi fatto col nonetto. Copia americana sigillata.
Dopo due album di studio fantastici, il supergruppo formato da Dave Alvin e David Immerglück (qui sostituito da Mark Karan) alle chitarre, Jesse Sykes al canto, Victor Krummenaker al basso e Michael Jerome alla batteria con ospiti Willie Aron alle tastiere e Jack Rudy all'armonica pubblica uno stratosferico disco dal vivo in cui rock, folk rock in orbita sixties e psichedelia si mescolano in flusso sonoro visionario e affascinante concludendosi con le note spaziali di una strepitosa versione di Dark Star. Dal vivo il gruppo sembra trovarsi nella situazione ideale lasciando spazio all'improvvisazione e alla creatività e trasformando il concerto in un'esperienza extrasensoriale.
Il disco d'esordio della cantautrice di Los Angeles Jillian Rose Banks pubblicato in una custodia trasparente rossa.
L'esordio del cantautore di AUstin., fratello della più nota Trish Murphy
Secondo album della band country rock di Athens con ospite Vic Chesnutt.
Primo album della band garage rock di Washington.
