Due grandi del jazz italiano accompagnati da un'orchestra diretta da Paolo Silvestri.
Jam Band USA, molto popolare alla fine degli anni novanta. Un suono intrigante, influenzato da improvvisazioni quasi jazz ( nu jazz), sonorità drum and bass, ritmiche quasi esotiche. Un suono diverso, molto interessante, che sta tornando in auge. Ristampa limitatissima.
Ennesimo lavoro di confine per la brava cantante messicana. Tra rock ballads, canzoni messicane, world music e quan'altro, Lila continua a proprorre il suo affascinante cocktail multietnico. Con Rob Curto, Paul Cohen, Brian Lynch, Yayo, Booker King etc
Il nuovo album di una rock band che ha già sparato le cartucce migliori. Just for fans.
Sì, sono proprio loro. Dopo 14 anni si sono riformati i Cold Chisel, con Jimmy Barnes leader e voce solista. Rock, classic rock, con venature bluesy. Contiene Everybody, All For You ed altre 11 canzoni nel più classico Cold Chisel style.
The score, musica di Carter Burwell
Nuovo album a carattere country gospel per il countryman più popolare in Usa. Ma, al contrario dei suoi colleghi che fanno country mischiato a pop music, Jackson è rigoroso e mantiene saldi i principi del vero country nella sua musica. Dedicato alla madre, Alan incide alcuni dei suoi brani preferite. Un pò come faceva Johnny Cash. Il che è tutto dire.
Big Daddy Love è una band di cinque elementi che mette in opera un cocktail unico di rock, roots e grass e che ha sviluppato in uno stile elettrico molto personale, che ha chiamato Appalachian Rock. Il leader, energico e vigoroso, è Scott Moss ed il concerto, registrato alla fine del 2012, è spiritato e coinvolgente. Il pubblico, Winston Salem, NC, è quanto di meglio per una band di questo genere.
CD/ DVD. Le registrazioni da Dan Stuart, da solo e con Al Perry, dopo la parentesi coi Green On Red. Disco in edizione estremamente limitata, poche le copie disponibili.
storie estreme, legate al tema dell`esilio e della perdita, dove l`ironia prevale sulla tentazione di recriminare e la speranza sopravvive grazie alla dignita`. ogni capitolo e` il racconto di un viaggio durante il quale si incontrano i personaggi che poi diventano l`io narrante: alcuni sono noti al pubblico come scrittori, o musicisti, o giornalisti, molti altri sono invece comparse sconosciute nello scenario di guerre subite, di resistenza a dittature o di rivoluzioni soffocate.
2 CD. L'antologia definitiva di B.B. King: 34 canzoni.
Era da un pò che il fiero roots rock singer Scott Miller ( membro fondatore dei V-Roys di Steve Earle) non si faceva vivo. Almeno da quattro anni. Cresciuto in una fattoria in Virginia, il songwriting asciutto di Miller è sempre stato ammirato dai suoi colleghi. Tra i più importanti musicisti del suono Americana, Miller torna per questo disco, assecondato da una super band ( tutta al femminile): Bryn Davies (basso); Rayna Gellert (fiddle / banjo, grandissima anche da sola, l'abbiamo conosciuta qualche mese fa ); Jen Gunderman (tastiere); Deanie Richardson (fiddle); Megan Carchman (batteria) ed Anne McCue (chitarrista e produttrice del disco ). Epic Love, Lo Siento Spanishburg WVA, Ten Miles Down The Nine Miles Road, With Body & Soul sono degli instant classics. Scott Miller è tornato. Un album culto, di nuovo disponibile. Copia non sigillata.
e il periodo piu` buio della storia d`islanda, soggiogata dal regno danese e martoriata dalle carestie, quando un giorno d`estate di fine seicento il boia del re, su ordine di copenaghen, porta via l`antica campana di ?ingvellir, che da sempre veglia sulle assemblee dell`alkingi e sulla vita della nazione, e poi viene trovato morto. comincia cosi` la picaresca avventura del contadino jon hreggvi?sson, povero diavolo e irriducibile canaglia, zotico e poeta abituato ad affrontare ogni avversita` declamando versi arguti e rievocando le gesta dei suoi avi vichinghi, che si ritrova accusato di omicidio. pedina di una partita fra intrighi politici e ideali piu` grandi di lui, jon intreccia la sua sorte a quella dell`amore impossibile tra la bellissima sn?fri?ur e l`erudito arnas arnaeus: lei ambita figlia di un potente eppure inafferrabile ribelle, con l`indole femminista delle eroine delle saghe, pronta a cadere in disgrazia pur di decidere per se stessa; lui votato alla missione di raccogliere tutti i preziosi manoscritti dell`eta` antica, preservando la poesia con cui il suo popolo riscattera` l`onore perduto. laxness racconta l`anima di un paese e la sua lunga lotta per l`indipendenza attraverso questi tre indomiti, memorabili personaggi, accomunati da un`ostinazione cieca, a un tempo epica e grottesca, che li eleva a grandi eroi tragicomici. combinando humour e pathos romantico in una vivida ricostruzione storica che a tratti si popola di orchesse e rune magiche e si colora di leggenda, "la campana d`islanda" e` il romanzo-monumento di una nazione, considerato tra i capolavori della letteratura nordica del novecento.
Ristampa del terzo album del duo folk-rock californiano formato da John Batdorf e Mark Rodney (chitarre acustiche e voci) attivo nei primi anni '70 e subito dopo questo disco scioltosi per incomprensioni con la casa discografica che avrebbe voluto un maggiore appeal commerciale.
Il terzo album della band di Baltimora registrato LIVE nei seguenti luoghi:
Exit/In, Nashville, TN 10/21/00
Duck Inn, Evansville, IN 10/20/00
Kelly Green's, Bowling Green, KY 8/26/00
Montage Mountain, Scranton, PA 6/4/96
