Registrazione dal vivo inedita del sassofonista con Dave brubeck
Il secondo album della band country rock americana.
Nuovo album, 2004. Edizione limitata in digipak, CD + Libro.
Nuova jam band, stile Railroad Earth
Nuovo lavoro, 2003, per il pianista jazz
2CD. Versione espansa con un secondo disco contenente demos, versioni alternate e brani dal vivo.
Ottimo nuovo lavoro della cantautrice folk rock che è guadagnata paragoni con Lucinda Williams, Bruce Springsteen e Rosanne Cash.
David Dondero, cantautore intimista, ex Sunbrain, è al quinto lavoro. Ha uno stile piuttosto interiore e assomiglia, se vogliamo, a Bright Eyes, ma con una influenza roots più marcata.
Nuovo album per il cantautore di Los Angeles. prodotto da Tony Gilkyson l'album è più aperto verso sonorità roots - Americana.
Melissa Swingle e Laura King sono i Moaners. La produzione di Jimbo Mathus e l'ambientazione southern offrono al disco interessanti suggestioni. Un album fuori dal coro.
Colonna sonora del nuovo fantasy della Disney, con canzoni di Myley Cyrus, Leigh Nash, Bethany Dillon e musica di Aaron Zigman.
Secondo album. Include One Big Love, Tony, Wiggley Fingers ecc.
Folk rock, canzone d'autore, rock classico. Ben Arnold è lo specchio del migliore rock a stelle e strisce e questo album, edito in origine nel 1995 e ristampato da poco, è diventato un cult tra le nuove generazioni d'oltre oceano.
Il nuovo album della cantautrice di colore ci riporta al suo favaoloso esordio di venti anni fa. Siamo in quella zona, grazie alla produzione di Larry Klein, al suono asciutto e ad una manciata di canzoni adulte. Tracy Chapman non faceva un disco così bello da molto, molto, tempo.
Dopo avere esplorato vari stili, il chitarrista blues torna al suono con cui aveva iniziato, il jump blues, che lui aveva suonato quando era nei Roomful of Blues. Lo aiutano in questo disco Doug James e Rick Lataille dei Roomful, quindi il trombettista Al Basile e Bruce Bears. C'è anche la nuova scoperta di Duke, cioè Sunny Crownover, talentosa cantante che ha da poco debuttato con un disco a suo nome. Jumpin' Blues Revue
L colonna sonora del nuovo film di Martin Scorsese. Musica curata da Robbie Robertson, consulenti musicali Kim Allen e Kathryn Kluge.
la biografia di bukowski include due tentativi di lavorare come impiegato, dimissioni dal "posto fisso" a cinquant`anni suonati, "per non uscire di senno del tutto" e vari divorzi. questi scarsi elementi ricorrono con insistenza nella narrativa di bukowski, piu` un romanzo a disordinate puntate che non racconti a se`, dove si alternano e si mischiano a personaggi ed eventi di fantasia. "rispetto alla tradizione letteraria americana si sente che bukowski realizza uno scarto, ed e` uno scarto significativo", ha scritto beniamino placido su "la repubblica", aggiungendo: "in questa scrittura molto "letteraria", ripetitiva, sostanzialmente prevedibile, bukowski fa irruzione con una cosa nuova. la cosa nuova e` lui stesso, charles bukowski. lui che ha cinquant`anni, le tasche vuote, lo stomaco devastato, il sesso perennemente in furore; lui che soffre di emorragie e di insonnia; lui che ama il vecchio hemingway; lui che passa le giornate cercando di racimolare qualche vincita alle corse dei cavalli; lui che ci sta per salutare adesso perche` ha visto una gonna sollevarsi sulle gambe di una donna, li` su quella panchina del parco. lui, charles bukowski, "forse un genio, forse un barbone". "charles bukowski, detto gambe d`elefante, il fallito", perche` questi racconti sono sempre, rigorosamente in prima persona. e in presa diretta". un pazzo innamorato beffardo, tenero, cinico, i cui racconti scaturiscono da esperienze dure, pagate tutte di persona, senza comodi alibi sociali e senza falsi pudori.
3 LP.My Morning Jacket, dal vivo all'Auditorium Theatre, Chicago, 2021. Concerto inedito e completo su 3 vinili. Qualità audio eccelsa, vinili 180 grammi, RED ORANGE FLUORESCENT VINYL
LP. QTV Records, USA, 1976. MINT. Quadrifonico. Concerto per pianoforte n. 3 in D Minor, op. 30 eseguito dal pianista Abbey Simon con Saint Louis Symphony Orchestra diretta da Leonard Slatkin.
Concerto inedito del 2004 con l'orchestra Münchner Rundfunkorchester, uno dei pochi diretti dal maestro in persona, nel quale vengono eseguiti i migliori classici tratti da lle sue immortali colonne sonore: Il buono, il brutto e il cattivo, C'era una volta il West, C'era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Gli intoccabili e molte altre.
Music recorded and mixed (...) at Sony Pictures Studios, Culver City, CA
Album mastered (...) at Bernie Grundman Mastering, Hollywood, CA
Score published by Utapau Music (BMI), Bantha Music (BMI) and Warner-Tamerlane-Publishing Corp. (BMI) except: "The Rebellion Reborn," "Canto Bight," "The Fathiers" and "The Cave" published by Utapau Music (BMI)
"Canto Bight" includes excerpt from "Aquarela do Brasil" (...) published by Peer International Corporation obo Irmaos Vitale SA (BMI)
Eurythmics, Bronski Beat, A Flock of Seagulls,
Missing Persons, Thompson Twins ecc.
Il primo album del chitarrista jazz americano
Ristampa rimasterizzata stampata da Third Man Records vinile 180gr qualità audiofila.