


Nuovo lavoro del sassofonista per la mitica Delmark

Giovane band di Long Beach,California,capitanata dal diciottenne Avigdor Zahner-Isenberg.Età media meno di vent'anni, suono fresco, diretto e chitarristico, alla Vampire Weekend.

EP tratto da Fairweather Johnson, secondo album. Contiene 4 songs: la già nota Old man & Me, l'inedita Before The Heartache Rolls In, e due brani live: Only Wanna Be With You e Time.

Soul Man elegante, dotato di un'ottima voce, Charlie Wilson è una leggenda in Usa. La sua voce calda, gli arrangiamenti ben costruiti, lo hanno reso molto popolare. Questo suo nuovo lavoro, dopo i noti Just Charlie, Uncle Charlie e Charlie Last Name Wilson, contribuirà ad accrescere ulteriormente la sua fama.

Chelsea Light Moving è la band di Thurston Moore, la band che lo ha accompagnato in Demolished Thoughts, un disco che, nel 2011, ha avuto diverse lodi e buone vendite. Ora, con l'ausilio di Keith Wood, chitarra, Samara Lubelskion, basso, e John Moloney, batteria, Moore tenta di bissare quel lavoro. Rock, noise, accenni di psichedelia.

Si tratta di un disco leggendario, edito privatamente nel 1981 e ristampato solo ora. Chanche Martin, braccio destro di Cowboy Jack Clement e sideman con Johnny Cash, ha registrato queste canzoni per i suoi amici, poi ha stampato il disco in privato. Un album che è stato riedito dietro pressante richiesta del pubblico americano, finalmente disponibile per tutti.

Alice's Restaurant, il disco di Arlo ed anche il film, ispirato dal disco, sono simboli della controcultura negli anni sessanta. Anzi, quel disco di Arlo Guthrie rimane il suo disco più noto: edito nel 1967 ha fatto epoca ed ha anche, in un certo senso, chiuso la carriera di Arlo, che non è più riuscito a ripetersi a quei livelli, pur facendo ottime canzoni. Questo album dal vivo presenta tre diverse versioni di Alice's Restaurant, che variano dai tredici ai venti minuti. Un pezzo di storia della nostra musica. Live autorizzato UK

Il City Winery è uno dei migliori locali di New York in questo momento, se non addirittura il migliore. Dave Davies, fratello di Ray, ed ex Kinks ci si trova benissimo, quasi fosse a casa sua. Un bel concerto tra canzoni sue e classici dei Kinks, suonato con forza, vitalità e carattere. C'è la splendida Death of Clown, quindi Flowers in The Rain, Suzannah's Still Alive. Ma anche I'm Not Like Everybody Else, Where Have All The Good Times Gone, All Day and All of The Night e l'immancabile You Really Got.Me.

Nuovo album del rocker olandese che ha la testa oltreoceano. Infatti Ad Vanderveen è nato sì in Olanda, ma fa musica in classico stile Americana, quasi fosse nato da quelle parti. Roots rock, ballate, venture country. Anche in questo disco, inciso con una rock band, la vena roots di Vanderveen non perde il suo smalto.

Il classico album del 1960, rimasterizzato e potenziato.

Dopo il successo del disco dal vivo, edito recentemente ( Live Amplified World Tour ), Brad Paisley torna con un nuovo lavoro registrato in studio. Ed è il suo disco più rock, da diverso tempo a questa parte, anche per la partecipazione di musicisti del calibro di John Fogerty e Mick Jagger, oltre che di Bill Anderson e Timbaland. Paisley, che è uno dei musicisti country più popolari in Usa, da vari anni a questa parte, è anche uno strenuo difensore del vero country.

Storica band rock blues canadese. Una band con all'attivo almeno 18 dischi che ora si propone di nuovo con un album grintoso di classico rock blues elettrico. Donnie Walsh è il leader indiscusso di questa band che, facendo sempre grande musica, tiene alto il vessillo del classico blues in Canada.

Ogni nuovo disco dei Calexico, e The Thread That Keeps Us non fa eccezione, è a suo modo una rivelazione, un nuovo viaggio affascinante nell'ottica di Joey Burns e John Convertino. Infatti, in questo lavoro la band, pur mantenendo la sua visione pacificante e coinvolgente, a livello di melodie, si è fatta più introversa e oscura, sul versante delle liriche. Ne risulta un disco, per certi versi, differente rispetto al passato, con liriche dure, critiche, che descrivono la difficile situazione americana dominata da una presidenza decisamente negativa. Mentre le canzoni mantengono quella particolare aura che, da sempre, ha dato il sigillo dell'originalità alla band dell'Arizona, con melodie legate alle radici, influenze messicane, un tocco folk ed altre peculiarità del genere.

L'otto e nove marzo di quest'anno, i Beach Boys sono andati a Londra, nello studio 2 di Abbey Road, dove hanno registrato alcuni dei loro brani più famosi, con nuovi arrangiamenti sinfonici, preparati appositamente per la Royal Philharmonic Orchestra. L' orchestra era condotta da Steve Sidwell e Sally Herbert, che hanno scritto anche parte degli arrangiamenti. Il progetto, molto interessante, ha dalla sua una sorta di completa reinvenzione, dal punto di vista del suono, di brani celebri che, in questa veste, assumono una notevole fascinazione. Canzoni come Don't Worry Baby, Fun Fun Fun, God Only Knows, Heroes and Villains, Good Vibrations, Help Me Rhonda, In My Room. California Girls, Sloop John B etc. 17 canzoni in totale.

Al terzo album, dopo due dischi autogestiti, Jess Williason mostra di che pasta è fatta. Cantautrice molto interessante, sopratutto su tematiche sentimentali, ha un substrato musicale decisamente interessante.

5 CD. Splendido box retrospettivo che celebra il cinquantesimo anniversario della band sudista. Il cofanetto copre tutta la carriera e presenta brani editi, rarità, stranezze ed anche una bella manciata di inediti. Il box inizia e finisce con Trouble No More, prima canzone incisa in studio dalla band ed ultima ad essere suonata, nell'ultima data del 2014, tour finale del gruppo. Ci sono i classici ma anche chicche straordinarie come Mountain Jam, registrata a Watkins Glen nel 73, con Garcia Weir e Robertson in formazione. Diversi brani estratti dai concerti dell'ultimo periodo, splendida qualità audio e performances straordinarie. Abbiamo brani registrati in varie locations nel corso della carriera, ma anche studio tracks difficili da reperire. Il box è corredato da uno splendido libro illustrato con la storia della band, un mucchio di foto ed altre leccornie. Edizione in stampa Usa, pochissime le copie disponibili.

Ormai al quarto disco, Ally Venable è pronta al grande balzo. Già con il disco prevcedente, Texas Honey, prodotto da Mike Zito e con il Blues Caravan Tour del 2019, la giovane chitarrista era passata da sparring partner a leader. Heart of Fire sancisce la sua forza e la sua micidiale chitarra è pronta a sfondare, e non solo in ambito blues. Vgorosa, ma anche capace di passare dal rock al blues con estrema naturalezza, Ally Venable è, senza alcun dubbio, the next big thing.

Il meglio di Alan Price, ex Animals e fido compagno di Eric Burdon. 14 canzoni, tra cui The House That Jack Built, I'll Put A Spell on You, Hi-Lili Hi-Lo, Simon Snith and The Amazing Dancing Bear. Action Replay Records, stampa UK, 1984. Copia originale.

Emi 1992.

Non ci sono più membri originali nella band inglese, un tempo guidata da Lee Brilleaux e Wilko Johnson. Adesso il gruppo è nelle mani del chitarrista Gordon Russell, con la sezione ritmica formata da Phil H. Mitchell e Kevin Morris. Robert Kane, cantante ed armonicista, è entrato nel gruppo di recente ed ha completato un solido quartetto, in grande di rendere in modo energico e ben costruito il repertorio di una band storica. Come conferma questa disco dal vivo, registrato in Francia nel 2022.

2000

1984
m4
Buone condizioni

LP. Elektra. 1973, USA. Il primo disco del cantautore del Missouri con con preziosi session men con Russ Kunkel e Jim Gordon alla batteria, Gary Stovall alla chitarra elettrica o Leland Sklar al basso. Copia americana sigillata.

Il disco d'esordio dell quintetto rock composto da:
Vocals, Guitar: Elia Rediger
Vocals: Anna Gosteli
Keys, Vocals: Fabian Chiquet
Bass, Vocals: Joël Fonsegrive
Drums: Lorenz Rutigliano

Il disco d'esordio del gruppo tedesco impegnato a interpretare una musica strumentale ispirata all'immaginario Americana e in particolare a gruppi desertici come Calexico o Friends of Dean Martinez. Non a caso in quest'occasionje si inventano la colonna sonora per il romanzo di Cormac McCerthy Suttree.

Band di country e rockabilly di Seattle.