Album della band dell'ex Long Ryders, Sid Griffin.
Nuovo album per la cantautrice del New England, già leader delle Stories
Registrato durante la preperazione di Illinois, questo nuovo sforzo del geniale cantautore d'oltreoceano proprone 75 minuti di musica mai ascoltata, con brani nuovi di zecca ed outtakes tratte de Illinois. Ma, a conti fatti, si tratta del nuovo lavoro di Sufjan.
Bob Lanois è il fratello di Daniel Lanois. Daniel produce e guida un disco intrigante. Reperibilità molto difficoltosa.
Le sorelle Wilson sono ancora protagoniste, pur essendo on the road da quasi 30 anni. Ann e Nancy tornano con un disco in studio nuovo di zecca ( dopo quasi 6 anni di silenzio) e Red Velvet Car onora il loro blasone e propone una serie da canzoni elettroacustiche di indubbio interesse.
Super band che oscilla tra rock, jazz ed improvvisazione.New York cult combo il cui leader è Mike Watt, ma gli altri non sono certo dei comprimari. Se Watt, ex Minutemen e Stooges, ha un passato glorioso, che dire di Nels Cline, chitarrista genio dei Wilco, e di Dougie Bowne e Yuka Honda. Avventuroso, creativo, intrigante.
Terzo album per la band di Simone Felice, ex Felice Brothers, e Robert Burke. Depositari di un sound country rock tinto di psichedelia, Duke and the King stanno cercando un equilibrio non facile. Il suono è un cocktail di antico e moderno, Love ed Elevators, ma anche english folk ed armonie californiane. Intrigante ed innovativo, anche se ancora in evoluzione.
Il disco solista, mai pubblicato, di Joey Ramone.
Un classico della cantautrice che interpreta, tra le altre, canzoni di Bob Dylan, Tom Paxton, John Prine, Townes Van Zandt, Woody Guthrie, the Carter Family, the Weavers, Gordon Lightfoot. Con la partecipazione di John Prine, Arlo Guthrie, John Gorka e The Indigo Girls.
The Barr Brothers, band canadese che mischia sonorità jam, folk songs, canzone d'autore e sonorità etniche, hanno finalmente pubblicato il secondo album, dopo l'ottimo disco d'esordio, targato 2011. Sleeping Operator è un disco molto interessante, meditativo ed esplosivo al tempo stesso, che passa da melodie di stampo folk a improvvisazioni che mischiano sonorità rock e ricerche afro. Un disco innovativo, registrato assieme a membri di Arcade Fire, Patrick Watson band, The Luyas, Bassekou Kouyate band e Little Scream
Debutto su Appaloosa per il cantautore inglese, ma americano per adozione. Maddock, dopo un percorso interessante, cerca di rendere più personale la sua musica. The Green è un album di rock, con liriche taglienti e suoni più attuali. Meno cult, ma più popolare nella struttura delle canzoni, Maddock non ha certo dimenticato come si scrive. Il disco della Appaloosa contiene anche in i testi in italiano.
Sulla scia del trionfale tour 2013, Andy Gill ha costruito i nuovi Gang of Four: John Gaoler Sterry, voce, Thomas McNiece, basso, Jonny Finnegan, batteria. Aggiunti in studio per questo disco: Alison Mosshart (The Kills, Dead
Weather), Robbie Furze (Big Pink), Gail Ann Dorsey ed il chitarrista giapponese Tomayasu Hotei. Un disco sempre molto intellettuale, ma reso più caldo dall'uso di varie voci, che danno al tutto un impatto molto più diretto.
Il nuovo album dell'ex Roxy Music, 2015
2 CD. 52 canzoni, tutti ( o quasi ) i brani famosi. Duetti con Isaac Hayes, Dusty Springfield, Dionne Warwick, Deniece Williams, Chaka Khan etc.
Scoperta da Alan Sparhawk dei Low, nel corso di una serata open mike a Duluth in Minnesota, Haley Bonar si è poi fatta strada lentamente.Questo è il suo sesto lavoro come solista, dove la ragazza, nata in Canada ma residente in Usa ( South Dakota ), mostra una crescita esponenziale sia dal punto di vista della scrittura che come interprete. Tra ballate rock, influenze pop e momenti più rilassati, Haley mostra un talento in decisa crescita.
I Wolf People, inglesi, sono al terzo lavoro. Band emergente, che incide per una indie di lusso, quella JagJaguwar che, da un pò di tempo a questa parte, pubblica materiale sempre interessante, Wolf People sono una band che mischia folk, rock, progessive, hard rock. Un cocktail che prende forma mischiando i suoini di Jethro Tull, Deep Purple, Black Sabbath, Michael Chapman e Donovan.Una band fuori dagli schemi, dal suono personale (malgrado le varie influenze), che sta diventando importante.
Sconosciuto ai più, Ian Fitzgerald è un giovane cantautore che proviene dalla zona del Rhode Island. Classico nel suo stile, Fitzgerald si ispira primariamente a Bob Dylan, ma poi varia, passando da Ryan Adams a Father John Misty. Moderno nelle liriche, classico nei suoni, Fitzgerald è un costruttore di melodie e questo suo album, crediamo sia il quinto, contiene una manciata di canzoni di tutto rispetto. Qualche titolo: Camille, Last to Know, Forget the Address, All That's Left, Kingdom Come.
Erano sei anni che Grayson Capps non faceva un disco nuovo. A riprova della sua serietà. Non si fa un disco tanto per farlo, lo si fa quando ci sono le canzoni. E Scarlett Roses di canzoni belle ne contiene parecchie. Prodotto da Trina Shoemaker, l'album presenta una manciata di canzoni di grande spessore, composizioni personali che parlano della vita di ogni giorno, dei problemi della gente, degli immigrati, di New Orleans. Canzoni che riflettono la serietà dell'autore che mischia rock, blues, bayou teche e radici con grande naturalezza. Non ha bisogno di falsi messaggi, Grayson Capps parla attraverso la sua musica. Grande musica.
Il nuovo album, 2018, del popolare rocker Usa.
Già leader della Beta Band, già autore di tre album come solista, Steve Mason ha deciso da fare le cose nel modo più semplice e diretto. E' entrato in studio, con una solida rock band, ed ha messo energia e passione su una manciata di canzoni scritte per l'occasione. E, che ci crediate o meno, questo è un disco decisamente godibile, rock and roll classico, ballate piacevoli, musica ben suonata. Un disco che non appartiene a nessuna corrente ma che divulga solo vera musica rock.
Dopo l'ottimo disco dello scorso anno, Lukas Nelson & The Promise of The Real, il figlio di Willie Nelson torna tra noi con un disco leggermente più country. Turn Off The News si avvale di ospiti di gran nome come Margo Price, Sheryl Crow, Shooter Jennings, Willie Nelson e Neil Young.E presenta canzoni solide e vibranti, legate all'attualità, come Bad Case, Turn Off The News, Mystery, Simple Life, Save A Little Heartache. Cresciuto di fianco ad un padre straordinario, Lukas Nelson ha ormai avviato una carriera più che soddisfacente e comincia a dare parecchie soddisfazioni ai suoi fans.
Formatisi a Duluth, la citta che ha dato i natali a Dylan, i Trampled By Turtles hanno raggiunto una notevole popolarità, come dimostrano le vendite del recente Life is Good on The Open Road e di Wild Animals, Dopo la paretesi solista di Dave Simonett, leader della band, il gruppo rientra in scena, quattro anni dopo Life is Good on The Open Road. Simonett e la band si sono ritrovati in studio, assieme a Jeff Tweedy dei Wilco, che ha prodotto il disco. E l'album risente in positivo di questa situazione e ricrea quel cocktail di suoni (folk, rock,country e grass) che ha reso popolare la band. Un disco semplice e diretto, che coniuga ad arte rock e radici, ma con una patina più moderna, che rinfresca parecchio il suono.
Promettente rocker originario del Mississippi, con un sound molto vicino alle sonorità Americana ma con implicazioni southern rock e blues. Fusco infatti, mette tra i musicisti più influenti, per quanto riguarda il suo sound, gente come Allman Brothers ma anche North Mississippi All Stars. Il disco contiene tutte canzoni composte da Fusco, ma anche un traditional, Ain't No Grave.
C'era molta attesa, è non è un caso, per il nuovo disco del rocker inglese, da anni trapiantato in Usa. Molto seguito anche nel nostro paese, Mdadock torna alle sue origini, alla ballata elettrca, alla canzone rock con influenze roots ed Americana. Night Work è un disco prezioso, in cui l'autore si esibisce sostenuto da una solida band,, di cui fanno parte Steve Jackson, Drew Mortali, James O'Malley, Heather Hardy, Ben Stivers, Andrew Carillo, Brian Mitchell ed Olivier Durand.
Non sigillato.
Il nuovo album della cantautrice figlia del grande John Hiatt rappresenta una sorta di rinascita ed è un'opera cruda e schietta con molti elementi autobiografici e canzoni che parlano d'amore e di ritrovata fiducia verso la vita. Per esprimere i suoi sentimenti e raccontare le sue storie, Lily scegli la via di un rock'n'roll cantautorale schietto e elettroacustico influenzato dall'Americana e dalla scena alternativa. Buon sangue non mente e il disco si presenta coome una delle prove migliori dell'ormai matura figlia d'arte.
Il primo album del figlio d'arte
All songs © & ? 2008 Motorpsychodelic Tunes DA
Recorded at Athletic Sound, September and October 2007.
Ears and edits at A.V.Lab.
Mix at Duper Studios.
Mastering at Digital Domain.
Packaged in a 6-panel Digipak.


