Cyndi Lauper,Rod Stewart etc.
Doppio CD con Luke Adams,Steve Broughton,Rustic Rod Goodway,Jon Guard,Ric Gunther etc.
Irriverente, tra folk-rock e canzone d'autore. Hicks ha poco di Dylan, ma abbastanza humor e carattere da non passare inosservato. Disco di difficile reperibilità.
Cofanetto di quattro cd con i maggiori poeti del ventesimo secolo quali Walt Whitman,Dylan Thomas etc. Edizione americana
Contiene brani inediti di Dale Watson, Willie Nelson, George Devore, Kelly Willis
Il meglio, con Green Onions.
Terzo album per la formazione neo-grass, uno dei gruppi di punta della scena tradizionale in questo momento in Usa. Prodotto da Brian Paulson.
Il nuovo album di Charlie Robison, fratello di Bruce e molto meno prolifico di lui. Beautiful Day arriva ad oltre cinque anni di distanza da Good Times e richiama i suoi lavori migliori, da Life of the Party a Step Right Up. Country elettrico, teso e ben costruito. Charlie è uno dei segreti meglio custiditi del Texas, da scoprire.
l`arte, la mitologia, la letteratura, il pensiero filosofico, l`organizzazione del lavoro e della societa`, la globalizzazione del mercato, l`urbanistica e l`architettura degli spazi, la vita nelle citta`, con tutti questi elementi, anche con quelli in apparenza piu` lontani e inaspettati, la siesta intrattiene un rapporto, complice la mediazione onnipresente del "tempo". e proprio sul tempo, un tempo che oggi tende sempre piu` a essere lineare, si concentra la trattazione ironica, colta e divertita di paquot. poiche`, a ben vedere, la siesta appare come un tempo autenticamente libero, un momento in cui si e` presenti a se stessi attraverso la propria momentanea assenza dal mondo.
2 CD/ DVD Tra i musicisti più amati, tra le ultime generazioni texane, fratello di Bruce e cognato di Kelly Willis, Charlie Robison è un rocker ma anche un honky tonk man, fatto e finito. Questo doppio dal vivo, registrato nell'agosto 2012, passa in rassegna il suo repertorio, ma anche covers d'autore, come Rocket Man di Elton John. Sudore e chitarre. Nuova versione, che comprende lo show in DVD.
2 CD. Buck Owens è uno dei grande della musica country. Negli anni ottanta (anzi ancora prima) Buck si era ritirato, dopo la morte del suo chitarrista Don Rich. Ma qui torna in scena, granze anche all'insistenza di Dwight Yoakam, suo grande ammiratore. Questo concerto, registrato con l'ultima versione dei suoi Buckaroos, è esemplare per capire la forza e la bravura di Buck Owens, uno dei pochi musicisti in grado di dire che avevano inventato la musica country. Ed Owens è proprio uno di qeulli, grazie ad una manciata di canzoni (tutti classici), come Act Naturally, Together Again, Truck Drivin Man, Close Up the Honky Tonks, I've Got a Tiger By The Tail, Street of Bakersfield. Per tornare alle radici.
2 CD. C'era attesa, e come se ce ne era. Dylan aveva già reso pubbliche tre canzoni, dalla splendida Murder Must Foul (16.54), una canzone che, da sola, vale il disco. Alle già note I Contains Multitudes e False Prophet. Il disco, che arriva otto anni dopo Tempest, ci riporta il Dylan autore, maturo e profondo, critico nei confronti della società, dubbioso sul futuro. Come dimostrano le altre canzoni, da Goodbye Jimmy Reed a Black Rider, Key West, My Own Version of You, I've Made Up My Mind to Give Myself to You, Mother of Muses, Armageddon. Dopo i tre dischi dedicati a Sinatra, pensavamo che Dylan non avesse più voglia di fare Dylan. Errore, La voglia c'è, eccome, ed il disco è di una bellezza e di una potenza inusitate. CD stampa Usa. Copia non sigillata.
Il nuovo album del popolare rocker, con 12 canzoni nuove di zecca. Edizione deluxe con copertina lenticolare ed un libro di 32 pagine con foto esclusive.
Molto cosniderati in Usa, i Bear's Den sono un duo folk rock molto celebrato. Andrew Davie e Kevin Jones - prodotti nuovamente da Ian Grimble, hanno fatto il loro lavoro più personale di sempre. Folk rock, con intuizioni psichedeliche, per una idea musicale innovativa e decisamente piacevole. Da tenere assolutamente d'occhio.
Emerson, Lake & Palmer, dal vivo a Zurigo, 1970. Il famoso trio esegue alcuni dei suoi standards: Rondo, Take a Pebble, Dog Named Lou, Tank, Knife's Edge e Big Blues.
lungo tutto il secolo breve, una donna bellissima e fortissima pensa, scrive, agisce, lotta. viaggia prima per studio, poi attraversando fronti e frontiere dell`europa occupata dai nazifascismi: parigi, lisbona, londra, marsiglia, roma, il sud dell`italia dove sono arrivati gli alleati. documenti falsi, missioni segrete, diplomazia clandestina. joyce, insieme al marito emilio lussu e ai compagni di giustizia e liberta`, sostenuta nelle sue scelte dalla sua famiglia di origine, e` in prima linea nella resistenza. poetessa, traduttrice, scrittrice, ha sempre coniugato pensiero (prefigurante, modernissimo) e azione. azione che prosegue nel dopoguerra con la ricerca di poeti da tradurre per far conoscere le lotte di liberazione degli altri paesi, in particolare dell`africa e del curdistan. nazim hikmet, agostinho neto, i guerriglieri di amilcar cabral che compongono canti di lotta durante le marce, sono alcuni degli autori che joyce `scopre` e propone attraverso traduzioni rivoluzionarie. rievocando le scelte, gli incontri, le occasioni, ripercorriamo l`esistenza di questa donna straordinaria (laica, cosmopolita, `anglo-marchigiana`) e il suo essere, da sempre, riferimento per molte donne e molti giovani.
Album del nuovo progetto di Juliana Hatfield con Evan Dando come ospite.
Il quarto album e il primo su etichetta Epitaph della band hardcore punk francese.
CD/DVD. Registrato dal vivo in Germania il 9 marzo 1983.
Terzo album della band roots rock di Rochester nello stato di New York.

