Ultimo album, 2006, della rock band.
Keller Williams è l'one man band del movimento jam.E' già al dodicesimo album e questa antologia, assemblata con intelligenza, diventa un disco basilare per conoscere la sua arte. Cantautore e polistrumentista, Williams è musicista originale ed innovativo. 12 raccoglie ben 12 anni di musica on the road.
Si rimettono assieme i due musicisti che hanno fondato i mitici BTO ( Bachman Turner Overdrive ) quaranta anni fa. Il loro primo disco assieme da venti anni a questa parte: You Have Seen Nothin' Yet Again !. Rock and roll di stampo classico, molto anni settanta, con canzoni come Rollin' Along, Moonlight Rider, Repo Man, Traffic Jam e I've Seen The Light che rivaleggiano coi classici del passato.
Svedese, Anna Ternheim non al primo lavoro, bensì al quinto. Mischia abilmente melodie in stile brit pop con un suono di derivazione folk rock, dando così luogo a canzoni personali. Inciso in Usa, con il produttore e chitarrista Matt Sweeney, The Night Visitor è un album intrigante. tutto da scoprire.
Omaggio ai Fuzztones, da parte di band psichedeliche degli anni sessanta. Brani registrati per l'occasione da: Vanilla Fudge, Dave Allan & The Arrows, Shadows of Knight, Electric Prunes, Sean Bonniwell, Vagrants, Strawberry Alarm Clock, Question Mark & The Mysterians, The Pretty Things e molti altri. Edizione molto limitata.
A quattrodici anni dal precedente lavoro, The Well's On Fire, ed a cinquanta da A Whiter Shade of Pale, esce il tredicesimo album dei Procol Harum, una delle band più famose della prima stagione del british rock. Ed il disco non solo non delude, ma conferma il suono della band, un rock classico, melodico, molto legato alla voce inconfondiibile ed al piano classicheggiante di Gary Brooker. Il nuovo paroliere è Pete Brown, uno dal passato illustre, ed il disco trae vantaggio dall'umorismo di fondo che permea le sue liriche. Ma la cosa basilare, cioè le canzoni, sono di indubbio spessore e mischiano rock, soul, un tocco di progressive e quell'inconfondibile aura melodica che ha reso la band inglese una delle più popolari di sempre. Bentornati.
How To Shine è il dodicesimo album di Jaime Michaels ed è stato prodotto da Jono Manson. Jaime Michaels suona con Jason Crosby, Jon Graboff, Ronnie Johnson, Paul Pearcy ed altri, come Andrew Hardin e Jono Manson stesso. Undici nuove canzoni, alcune composte con Jeff Talmadge e Annie Wenz. Il disco contiene anche una versione de Il Pescatore di Fabrizio De André. TRa rock, country rock e canzone d'autore.
Gatefold
