Il nuovo album della band inglese, 2009.
ultimo grande romanzo gotico, "dracula" e` un`opera a confine tra due mondi. tra le nebbie di londra e la lugubre transilvania, ad affrontarsi non sono soltanto il professor van helsing e il leggendario conte ma universi che incarnano valori contrapposti: l`amore e la morte, la scienza e la superstizione, il futuro e il passato, il male e il bene, in un gioco continuo di riflessi. un romanzo che non manca di metterci a confronto con i nostri piu` profondi misteri primordiali. perche`, come dice stephen king, "dracula umanizza l`idea del male che arriva dall`esterno rendendolo cosi familiare che possiamo perfino toccarlo con mano". introduzione di tommaso pincio.
LP. Come si suol dire "buon sangue non mente", ma nel caso di Amy Helm non si tratta di un trito luogo comune, perché la figlia di Levon, batterista di The Band, è un'autentica fuoriclasse e come il padre una grande appassionata di musica delle radici. Folk, blues, soul, gospel e country si mescolano a meraviglia inn questo ultimo e bellissimo album pubblicato dalla leggendaria SUN Records. Edizione limitata in vinile color porpora.
2LP. Il combo avant-folk sloveno torna con un quinto album che naviga tra folklore rustico, dissonanze sperimentali e suoni meticci, con largo uso di strumentazione da tutto il Mondo e composizioni che spesso superano i dieci minuti di lunghezza. Come sempre la loro musica è singolare e inconfondibile.