
2LP. Il nuovo album del cantautore della Louisiana: un nome nuovo dell'alternative country che ha attirato l'attenzione di gente come Bill Callahan o MJ Lenderman e che qui suona una manciata di ruvide ballate impregnate di romaniticismo e polvere delle praterie con un suono elettroacustico che può ricordare i Drive By-Truckers.

Il nuovo album della giovane chitarrista inglese è una spettacolare dimostrazione di virtuosismo per sola chitarra acustica nel segno di grandi solisti come John Fahey o Robbie Basho.

7CD. Cofanetto dedicato alla produzione degli anni settanta su etichetta Reprise del grande cantautore e compositore americano con l'aggiunta di rare demos e outtakes e un concerto inedito a The Albert Hall, il primo show tenuto in Inghilterra nel 1972.

Registrato in varie locations nel corso del 2024, Music for writers è il primo disco di chitarra solista solo strumentale di Steve Gunn e si tratta di un progetto particolare che contiene una musica meditativa pensata per ispirare idee e riflessioni.

LP. Il primo disco solista del cantante dei Lucero dai tempi di Last Pale Light in the West del 2009.

Il terzo album realizzato in Svezia dal cantautore scozzese coinvolge di nuovo Nina Persson, la ex cantante dei Cardigans, e Johanna Soderberg delle First AId Kit per un disco di deliziose e intense ballate d'ispirazione folk che si colorano a volte di sfumaturecountry, jazz o pop a seconda delle intuizioni della Second Hand Orchestra che accompagna i tre solisti.

Un po' sparito dopo la celebreità degli anni '90, il più accreditato erede di Tom Petty torna con un disco nuovo in cui suonano fior di musicisti come Jay Bellerose e Greg Leitz e che potrebbe essere considerato il suo album migliore dopo i primi due.

LP. Hanno scelto il titolo di una canzone stupenda di Bob Seger ma non hanno molto a che vedere con Detroit: il quartetto infatti viene da Minneapolis e suona una melodica mescola di rock, country e pop che si ispira a classici come Glen Campbell e Gram Parsons e a contemporanei come Panda Bear. Il loro quarto album è un disco personale in cui i ragazzi riflettono su come sono arrivati al punto in cui si trovano ora piuttosto che guardare avanti alla ricerca del nuovo. Contiene codice download.

2LP. Album dal vivo realizzato dal sassofonista della Sun Ra Arkestra con il progetto Ghost Horizons che comprende il chitarrista dell'Arkestra Dmhotep, Immanuel Wilkins, James McNew degli Yo La Tengo, James Brandon Lewis, Charlie Hall dei War on Drugs e membri dei Wolf Eyes. Copertina apribile. Edizione limitata.