2 CD / DVD. Concerto del 1977 con la formazione originale. Per la prima volta in DVD. Eccellente performance di Toy Caldwell e band, con classici come Fire On The Mountain, Long Hard Ride, 24 Hours A Time, Can't You See, Ramblin', In My Own Way, Heard It In A Love Song. Contiene anche una versione di oltre dieci minuti di Will The Circle Be Unbroken, raramente eseguita dal vivo.
sardegna, anni cinquanta. raimondo quesada e` il rampollo di una ricca e potente famiglia borghese. corpo estraneo ad essa, come pure tutta la piccola, ma complessa societa` locale. rifiuta la corte assidua e tenace della cugina paola e mantiene invece a roma una donna emigrata dal suo paese, dalla quale ha anche un figlio. scomparira` in modo triste e misterioso, cosi` come e` vissuto. in questo romanzo mannuzzu disegna personaggi e vicende di un mondo ambiguo, sempre allusivo, misterioso.
Walter Trout è uno dei più considerati chitarristi blues della scena attuale.E Blues For The Modern Daze è il suo primo disco totalmente dedicato al blues.Come conferma la stesso Trout in una recente intervista: Per questo disco ho preso ispirazione da Blind Willie Johnson. In 23 anni di carriera questo è il mio primo disco totalmente blues.
Walter Trout è un sopravvissuto, in tutti i sensi.Ha superato la malattia, il tumore al fegato, ed è rinato a nuova vita.La sua storia è nota a tutti i fan del blues e di Walter, ovviamente.
Da cui il titolo di questo nuovo eccellente album, Survivor Blues.Un disco di cover, ma non il solito disco di cover, con brani noti ma, come farebbe anche Van Morrison, di brani oscuri.Di autori anche noti, ma con titoli sconosciuti ai più, anche ai fans più incalliti di blues.Abbiamo brani di Jimmy Dawkins. JB Lenoir, Otis Rush, John Mayall, Sunnyland Slim, Houd Dog Taylor, Mississippi Fred McDowell.Brani molto belli, ma assolutamente sconosciuti: una scelta coraggiosa. Ma Walter è un sopravvissuto e, sopratutto, un grande amante del blues.Sicuramente uno dei dischi più belli di quest'anno, e non solo di blues. Il disco più venduto, per ora, nel 2019.

non importa se hai vent?anni, essere partigiani significa combattere per la liberta, rischiare per altri e donare te stesso, senza sapere come finira. e a volte significa morire senza aver potuto godere di quella liberta tanto attesa. iris versari ne ha appena ventuno quando si arruola nella banda del leggendario silvio corbari, capo poco incline ai comandi, alla disciplina, all?ubbidienza. unica donna della banda, spesso il suo coraggio e la sua determinazione non bastano: compie le azioni, armi in mano, e non esita a uccidere, ma dagli altri partigiani viene vista come la donna del capo. con silvio infatti intreccia un?intensa relazione, che rende indelebili i momenti trascorsi insieme. fino a un giorno di agosto del 1944, in cui iris si toglie la vita dopo aver ucciso una ss, sparandosi per consentire ai compagni di sfuggire alla milizia di fascisti e nazisti che ha scoperto, forse grazie a una spiata, il loro rifugio sulle montagne della romagna. ma nonostante il suo sacrificio, corbari e gli altri non riusciranno a sfuggire alla morte. i loro corpi, con quello di iris, verranno esposti, impiccati, in una piazza di forli. walter veltroni ci racconta di una giovane donna temeraria che, con il fuoco negli occhi e la liberta nel cuore, ha combattuto per la nostra democrazia. ispirandosi alla vita di iris versari, compone uno straordinario romanzo di amore e di lotta, narrandoci senza sconti di quei ragazzi che hanno scritto la storia con il sangue e con il coraggio.
Per celebrare il cinquantesimo anniversario della pubblicazione di Physical Graffiti, i Led Zeppelin pubblicano un EP dal vivo che contiene registrazioni live di "In My Time Of Dying" e "Trampled Under Foot" da Earl's Court del 1975, insieme a "Sick Again" e "Kashmir" da Knebworth del 1979. Queste performance live furono originariamente pubblicate sul DVD Led Zeppelin del 2003 e appaiono per la prima volta in formato CD. Prodotto e rimasterizzato da Jimmy Page.
DISCO DEL MESE - Settembre 2025.
Nel 2015 in Virginia, la Tedeschi Trucks band con il fondamentale aiuto di Leon Russell, ricreò il concerto dello storico tour del 1970 di Joe Cocker denominato Mad Dogs & Englishmen. Sul palco del Lockn' Festival, la TTB ricrea la magia dei concerti originali invitando sul palco alcuni musicisti che parteciparono al caravanserraglio di Cocker oltre a special guest come Warren Haynes, Chris Robinson dei Black Crowes, Anders Osborne, Dave Mason, Doyle Bramhall e John Bell. Fluidità, calore, energia, sensualità, più che una semplice "operazione nostalgia", Mad Dogs & Englishmen Revisited è un concerto collettivo, vibrante, urgente, vivo e un eccezionale tributo a uno degli eventi fondativi della storia del rock e del soul.
Album dal vivo della band psichedelica anni '80.
Selezione di 79 minuti dal monumentale concerto di Halloween del 31 ottobre '78 al Palladium di New York, uno spettacolo che costituisce l'apice di un'era. Con nuovo mix e masterizzazione dai master originali a 24 tracce, il concerto contiene jam prolungate e materiale più datato, con uno spettacolo che durò oltre 3 ore e mezza e fu un tale successo che a un certo punto Zappa arrivò ad esclamare "Ci siamo! Questo è GRANDE!" mentre si rivolgeva al pubblico nel suo monologo d'apertura. Fu l'ultimo concerto di Halloween dell'artista e rimane un momento cardine della sua storia artistica.
Un disco dal vivo limitato all'esecuzione delle tracce di Hail To The Thief, un album cruciale della storia del gruppo, provenienti da un periodo compreso tra il 2003 e il 2009. Le escuzioni sono tutte eccellenti e valorizzano appieno i numerosi punti di forza dei brani che passano dalle deflagrazioni elettriche di 2+2=5 alle ballate intimiste e un po' angoscianti come We Suck Young Blood, passando per momenti più tradizionalmente rock come Go To Sleep.