Steve Ross è un chitarrista con le radici giuste. Arriva dal Maryland ed ha fatto una vita ad ascoltare Tom Petty, Allman Brothers e Black Crowes. La musica dei White River Junction è da birra fredda e barbecue: southern rock mischiato a robuste dosi di country e radici. Bella chitarra, ritmo e voce sicura. Ross ha le idee chiare e la sua band farà sicuramente strada.
Antologia, 16 canzoni
Autori di colonne sonore, da Twilight al Cosmopolis di Cronenberg, i Metric sono una band alternative rock molto considerata dalla stampa d'oltreoceano. Lou Reed li considera tra i suoi favoriti e Synthetica è il disco che meglio sintetizza il suono della band, tra Radiohead ed innovazione.
Come molte altre band in circolazione, gli Strand of Oaks sono lo pseudonimo di un musicista, in questo caso il cantautore Tim Showalter. Ma se in passato i suoi dischi erano degli album folk, scarni e quasi privi di strumentazione, questa volta Tim, assieme ad un produttore come John Congleton ed alcuni musicisti di vaglia, ha fatto un disco elettrico. Disco interessante che mischia elementi indie con il suono dei Big Star, canzoni psichedeliche con brani rock decisi, come l'iniziale Goshen 97, con J. Mascis chitarra solista. Ne è venuto fuori un disco diverso, decisamente interessante.
L'ultimo disco di Robin Gibb, Bee Gees, edito giusto in questo giorni. Robin se ne è andato alcuni mesi fa, questo è il suo testamento sonoro. So long Robin.
Dopo avere esordito con Let Down, un disco che in patria ha ricevuto critiche molto positive, la figlia di John Hiatt, Lilly, prosegue la sua avventura solista. Royal Blue è un disco, elettrico come il primo, musicalmente più aperto. Non va sulle orme del padre, nè potrebbe, ma cerca con personalità di muoversi in ambito musicale più consono ai suoi mezzi. Dotata di una buona voce, Lilly fa della sana musica rock, che trae ispirazione da un certo folk rock di matrice texana, ma anche dal rock tipico del Pacific Northwest. In questo è aiutata dalla produzione di Adam Landry (Deertick, Diamond Rugs, T. Hardy Morris).Vinile in edizione Usa. Vinile audiofilo 180 grammi, contiene download card.
CD / DVD. Il DVD è un documentario sulla band, Il disco contiene materiale dal vivo inedito, registrato nel corso dell'intera carriera. C'è anche un video inedito di uno show del 1984, registrato al Roxy di Los Angeles.
Rocker urbano dello stato di New York che mescola chitarre ruggenti e melodie pianistiche in una musica che fa venire in mente il rock degli Hold Steady e quello dei Wilco,
Il secondo album della band dark country di Denver Colorado.
All songs © & ? 2008 Motorpsychodelic Tunes DA
Recorded at Athletic Sound, September and October 2007.
Ears and edits at A.V.Lab.
Mix at Duper Studios.
Mastering at Digital Domain.
Packaged in a 6-panel Digipak.
LP. BYG Records, 11972, UK. Ristampa del disco dal vivo di Burdon con gli Animals registrato a "The Club A Go Go" di Newcastle-On-Tyne in Inghilterra il 30 dicembre 1963.
