
Gli Other Lives tornano dopo cinque anni di silenzio con questo album che mostra un'evoluzione nella loro visione musicale di stampo cinematografico, radicata nell'Americana. Registrato in un'ex chiesa trasformata in museo nella loro città natale di Stillwater, il disco sfrutta l'acustica naturale dello spazio per offrire echi e reverberi unici. Dieci brani, di cui due strumentali, in un susseguirsi di drammaticità e ricchezza orchestrale, con richiami a Ennio Morricone e Henry Mancini. Il frontman Jesse Tabish ha definito questo lavoro “l'inizio del nostro secondo atto”.

Ci sono artisti che attraversano il tempo, gli stili e i continenti senza mai cedere alla nostalgia e alle formule prestabilite, Tav Falco è uno di questi: performer radicale, musicista dallo spirito cinematografico, autore di visioni sonore e teatrali che spaziano dal blues alla milonga, passando per il noir europeo. Desire on Ice è uno dei suoi lavori più stratificati e misteriosi, pieno di immaginazione, riflessioni e citazioni che fanno dell'autore una figura sempre più necessaria.

LP. Ristampa in versione Zoetrope del disco psichedelico dei Rolling Stones. Per cogliere l'effetto visivo, è necessario porre il disco sul piatto e posizionare una luce diretta sul disegno per coglierne la meraviglia. Estremamente limitato.